Sequestrati e passeggeri

Sequestrati e passeggeri In Colombia Sequestrati e passeggeri B0G0TA' Un bimotore Fokker della compagnia Avianca decollato dall'aeroporto colombiano di Bucaramanga con quarantun passeggeri e cinque membri dell'equipaggio è stato sequestrato e fatto atterrare nel Nord del Paese, tra i dipartimenti di Santander e Bolivar. In un primo momento si era temuto il peggio, ma il comandante della Forza aerea della Colombia, generale Hector Fabio Velasti), ha detto che il turboelica è stata individuato su una pista di atterraggio clandestina in piena campagna, a circa cinquecento chilometri dalla capitale. Secondo fonti ufficiali, non vi erano tracce né delle 46 persone che erano a bordo né ilei rapitori. Secondo fonti ufficiose i sequestratori potrebbero essere doi guerriglieri che onorano nella zona. La pista dove è atterrato l'aereo si trova in una zona semiselvaggia ed e abitualmente utilizzata dai narcotrafficanti, Il Fokker-50 della Avianca, la compagnia di bandiera colombiana, era decollato alle 10,38 (le 17,38 in Italia) con destinazione Bogota per un volo della durata ili ci reti quarantacinque minuti, ma due ore dopo la partenza non si avevano ancora notizie dell'aereo. L'ultimo contatto tra il comandante e la torre di controllo era avvenuto due minuti dopo il decollo. Per tutta hi mattina una decina tli aerei aveva peritisi rato la zona Nord Est del Paese l.a notizia della scomparsa dell'aereo era stata data direttore dell'Aeronautica civile, Ernesto liner tas. lluertas aveva precisato che dal comandante non era giunta nessuna comunicazione di emergenza. [r. cri.)

Persone citate: Bolivar, Hector Fabio Velasti

Luoghi citati: Colombia, Italia, Santander