In mostra l'infanzia dalla A alla Z

In mostra l'infanzia dalla A alla Z A Torino Esposizioni concerti con musicisti dai 3 ai 7 anni, «teatrini magici», clown In mostra l'infanzia dalla A alla Z Dedicato alle mamme: articoli, prodotti e novità Tanto gioco, sport e spettacolo. Ma cosa riserva il Salone ai genitori mentre i figli si divertono sotto l'ala protettiva di educatori e istruttori? Intanto nessun problema anche se si hanno bimbi piccolissimi: esiste una super efficienti! nursery organizzata e gestita da «Himbinsieme», mentre i più grandicelli possono venire ospitati in un'Area Gioco dove scatenarsi tra castelli e pagliacci gonfiabili I genitori, dunque. Dedicata a loro c'è un'aggiornatissima panoramica su articoli, prodotti e servizi per l'infanzia, dall'abbigliamento agli accessori. Ecco qualche esempio. «Originai Marines» espone e vende felpe, zaini, T-shirt stampati con i cartoons della Warner Bros, da Willy il Coyote a Gatto Silvestro. «Consolata Prolormo» si dedica invece ugli abili per le occasioni eleganti, inenl.ro «Bulli tv Pupe» è specializzato nel calzare i piedini dei bimbi fin dai primi passi. Con «llniverso Bimbo» in primo piano balza la salute, con una gamma completa di integratori alimentari. Siete alle prime anni con un pupo e non sapete (piale passeggino comprargli? «Ipernim- bo» mette a disposizione delle mamme del Saloni: vari modelli die possono essere utilizzati per un intero giorno tra gli stand di Palazzo Esposizioni, Di lettini e box per la prima infanzia un esperto è «Giannuzzi», un negozio altamente specializzato del Gruppo Mather's Love che ha negozi in tutto il inondo. Il motto è «coccolare le mainine», che significa consigliarle su (piali sono i prodotti migliori, indicando loro soprattutto i più utili. PoppaPe- dretti, Mibb, Inglesina, Chicco alcuni dei marchi prosenti, Tra le novità in vendita, il seggiolone che cresce con il bebé: lo presenta «Linea Contemporanea Piaser» e si utilizza dai 4 mesi ai 90 anni. Il seggiolone si può trasformare nel corso del tempo in una sedia perfetta anche per il nonno. Follie alla moda anche per i piccoli. Ciocche colorate, tatuaggi con animaletti, tinture e schiume ecologiche, tutte «follie» che al primo lavaggio non lasciano più alcuna traccia. Al Salone gli stilisti di «Fransavè» acconciano gratuitamente i bimbi secondo le ultime tendenze-moda, comprese le treccine peruviane arricchite da matasse di filo colorate. Ogni giorno, «Mondobimbo» significa anche un nutritissimo calendario di appuntamenti ed eventi dedicati ai piccoli spettatori. Oggi alle 17,30 è in programma sul palco una performance musicale del «Laboratorio Dorcmifacilc»: gli strumentisti hanno età che vanno dai 3 ai 7 anni. Quasi tutti i giorni alle 17 sono poi in programma lezioni aperte al pubblico di funky e jazz. Alla stessa ora presso lo stand della Centrale del Latte di Torino va in scena il «Teatrino Magico». E' poi facilissimo incappare in animazioni con simpatiche marionette, clown, oppure «finire dentro» racconti, favole e indovinelli. Ancora sei giorni, dunque, per prendere visione di tutto quanto offre il mercato-junior. Una vetrina di consigli per arricchirsi di novità e aiutare cosi i piccoli a crescere bene, forti e in salute. E per farli divertire imparando.

Persone citate: Coyote, Gatto Silvestro, Giannuzzi

Luoghi citati: Torino