1 3 ^"^WKiflSaSncontri

1 3 ^"^WKiflSaSncontri 1 3 ^"^WKiflSaSncontri di Irene Amedei VENERDÌ' 9 Alla libreria Fontana, in via Monte di Pietà 19/c, alle ore 18, Elena De Angeli presenta il libro di Davide Rondoni «il bar del tempo» (Guanda Editore). LUNEDI' 12 Presso il Centro Congressi dell'Unione Industriale, in via Fanti 17, alle ore 21, il Centro Italiano Documentazione Azione Studi (Cidas), organizza l'incontro con Patrick Simon, autore dei volumi «Le droit, arme politique» (Cruz, 1998) e «La main invisible et le droit» (Les Belles Lettress, 1992). MARTEDÌ' 13 Alla Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea, in via Magenta 31, alle ore 17, nell'ambito della «Settimana dell'integrazione culturale» promossa dlla Provincia di Torino, incontrodibattito sul tema «Letteratura e intermedialità» con Tahar Ben Jalloun, scrittore marocchino, Nedim Gursel, scrittore turco, Predrag Matvejevich, scrittore bosniaco, Younis Tawfik, scrittore iracheno ed Elisabetta Sgarbi, editore. Al Centro «Mario Pannunzio» (via Maria Vittoria 35/h, alle ore 18, Marzio Pinottini presenta il libro di Darlo Drivet «Cosmologia razionale. Saggio sulla "Critica della ragion pura" di Kant» (Ed. Mursia); introduce Guglielmo Gallino. MERCOLEDÌ' 14 Al Caffè Letterario «La Nottola», in via Sant'Agostino 17/c, alle ore 19, Carlo Ossola e Giorgio Flcara presentano i libri «Variazioni sulla scrittura» di Roland Barthes e «Il piacere del testo» a cura di Carlo Ossola (Einaudi). Alla libreria Legolibri, in via Maria Vittoria 31, con inizio alle ore 21, presentazione del libro di Giovanni Moretti «Un clown sul divano» (Moretti fr Vitali); partecipano all'incontro Augusto Romano, Giulio Casca e Carla Stroppa. GIOVEDÌ' 15 Alla libreria Legolibri, alle ore 21, Laura Rangoni presenta il suo libro «Focaccia e altre estasi. Come alleggerire l'anima dai chili in più» (Publigold Editrice). MOSTRA Prosegue fino al 19 aprile alla Libreria Internazionale Fontana di via Monte di Pietà 19/c, la mostra fotografica di Ottaviano d'Albertas «L'altra Torino. Il délabré, sogno o realtà». CONCORSI L'associazione Liburnum bandisce la prima edizione del Concorso Nazionale di poesia «Giovanni Necco», aperto a poeti di lungua italiana, anche se residenti all'estero. Scadenza del bando; 30 aprile. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0161/213542 o 0161/47395. La Sei-Società Editrice Internazionale di Torino (tel. 011/522.73.08) bandisce il Premio Rotoflash, concorso di narrativa a carattere nazionale rivolto agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori. Scade il 30 aprile. Il XII premio letterario internazionale di poesia Ulivo d'Oro (Litlh, via Leinì 48, telefono 011/284.218) quest'anno ha come tema «I diritti dell'uomo». Per partecipare c'è tempo sino al 30 maggio 1999. i H

Luoghi citati: Ottaviano D'albertas, Torino