attive R

attive R attive R R Montrucchio a§Fzze di Alessandra Montrucchio VERNISSAGE! Parola che, a noi Spies Girls, fa venire in mente più un imbianchino che una festa, ma tant'è: a volte ne tocca uno anche a noi. Vernissage aerobico, ovviamente: uno dei nostri Signori Maestri ci ha abbandonate per aprire una palestra e ci ha invitate M'inaugurage. La Bruna, che da quando è dottoressa ha praticamente traslocato dal fidanzato fiorentino, non c'è, e non restiamo che io e la Bionda a onorare i fasti e le feste degli amici. Innanzitutto, decidiamo di vestirci non dico eleganti, ma almeno non in anfibi e pantaloni larghi come Pampers. Risul tage. Io: camicia scura, pantaloni classici - insomma, più sul segretariale che sul casalingo. Peccato che dagli stivaletti spuntino, se mi siedo, i calzini bianchi [bianchi!) che pensavo non sarebbero spuntati e che subito schiaccio nelle scarpe, con il risultato che sotto le piante dei piedi mi si forma uno gnoccage di stoffa che mi fa zoppican;; Bionda: un tailleur nero che, essendo ella dimagrita assai, le sta largo come uno saccage dell'immondizia. Comunque con queste fantastiche tenute raggiungiamo la palestra, e siccome riassumervi tutto quanto sarebbe dura, vi elenco i punti salienti della serata. Buffettage. Come si richiede a un luogo ove si preservo o restituisce una linea perfetta, ò fornito senza essere troppo ricco: succhi di frutta, bibite, patatine e affini che finiscono subito poiché, indipendentemente dal luogo, lo scopo di un vernissagi; è sempre lo stesso: Yabbuffage. Clientelage. Evidenzierei l'inquietante presenza di due gemelle che, sebbene; adulte, si vestono si truccano si pettinano uguali, e del gruppo di cui anche noi facciamo parte, provenienti; in bloccage dalla palestra che il Signor Maestro ha abbandonato: insaccati su una panca, mestissimi penili; la palestra e più bella ed economica della nostra. Se non avessimo rinnovato tutt i l'uhbonamenlage da poco... Ripresage. Non può mancare, ovvio, lo spazio televisivo. A garantirlo, si palesano un cameraman e una presentatrici; con dei tacchi così a spillage che, nel tempo lìbero, forse li usa come aghi da cucito. Palestrage. Bellissima modernissima attrezzatissima - aria condizionata, macchine all'avanguardia, idromassaggio, ozonoterapia e altre meraviglie di cui noi eravamo lungi dal sospettare l'esistenza... domanda ge: Signor Maestro, ma ci si possono permettere spese simili insegnando aerobica? Sì? Allora abbiamo sbagliato tutto nella vita.

Persone citate: Alessandra Montrucchio, Girls, La Bruna, Montrucchio, Spies