I RICORDI DI BLIXEN

I RICORDI DI BLIXEN I RICORDI DI BLIXEN A Settimo la storia di Babar e le magie di Mary Poppins E Mil 1958: Karen Blixen, la scrittrice danese autrice tra gli altri di «La mia Africa» e «Il pranzo di Babette», è nella sua casa di Rungsted e sta preparando le valigie per un viaggio a New York. Ha 73 anni, è circondata da abiti e oggetti, e ripercorre il passato, i momenti di gioia e di dolore, la vita trascorsa in Africa dove possedeva una piantagione. Così prende avvio «Ho vojato con l'angelo», il monologo «sui pensieri, i costumi, i ricordi di Karen Blixen» che andrà in scena martedì 13 e mercoledì 14 aprile al Teatro Juvarra. Il testo è opera di William Luce: Marina Bassani (nella foto) lo ha adattato e ne ha fatto uno spettacolo di cui è interprete e regista. Una doppia proposta invece, domenica 11 aprile, al Garybaldi Teatro di Settimo per la rassegna «Divine '99». Alle 16,30 Mariella Fabbris racconta la «Storia di Babar», l'operina musicale che Francis Poulenc scrisse su sollecitazione della sua nipotina, ispirandosi al racconto di Brunofh che ha per protagonista il piccolo elefante. Ilaria Schettini sarà al pianoforte. Ingresso 20 mila, ridotto 15 mila. Informazioni e prenotazioni allo 011/54.06.75. Alle 17,30 un'altra delicata, curiosa proposta che si addentra nei territori abitati da storie per l'infanzia sconfinando tuttavia nel cuore e nefla memoria di chi bambino non è pili. E' «Mary Poppins», una divertente rilettura che l'attrice Manuela Massarenti e la danzatrice coreografa Anna Patruno offrono della storia che ha per protagonista la bambinaia più straordinaria che sia mai stata inventata. L'ingresso agli spettacoli costa 12 mila lire. I bambini fino a 12 anni pagano 7 mila lire. Inf. allo 01 1/897.17.46. [m. bo.)

Luoghi citati: Africa, New York, Settimo