La denuncia annuale dei rifiuti

La denuncia annuale dei rifiuti Va presentata alla Camera di commercio su moduli, floppy o cd-rom La denuncia annuale dei rifiuti Scadrà il 30 aprile la presentazione delMud Entro il 30 aprile dovrà essere presentato alla Camera di commercio di Torino il Modello unico di dichiarazione ambientale (M.U.D.) relativo ai rifiuti prodotti, trasportati o smaltiti nell'anno 1998. La denuncia deve essere inviata alla Camera di commercio competente in base alla dislocazione dell'impianto o alla sede legale della ditta per le attività di trasporto, Coloro che eseguono attività di gestione dei rifiuti, comprese le attività di commercio e intermediazione, devono presentare il M.U.D. esclusivamente su supporto informatico (la Camera di commercio di Torino fornisce il software). I supporti magnetici saranno di due tipi: dischetti o CD ROM, entrambi per Windows 3.1 o superiore. Sono ammesse denunce multiple solo se presentate su supporto magnetico; si dovrà, in tal caso, prestare particolare attenzione affinchè l'elenco riepilogativo rispecchi il contenuto del supporto magnetico. I moduli e i supporti magnetici sono disponibili verso la metà di aprilo presso l'Ufficio Ambiente e le sedi distaccate di Ivrea, Moncalieri, Pinerolo, Settimo e Susa della Camera di commercio di Torino, nonché presso il Servizio Energia e Ambiente, in via Pomba 23 a Torino, a disposizione dell'utenza. Il programma è anche reperibile su Internet: www.to.camcom.it. La denuncia dovrà essere corredata dell'attestazione del pagamento dei diritti di segreteria (lire 20.000 per le dichiarazioni su supporto magnetico e lire 30.000 su modulo cartaceo) versati sul c/c 35359108 intestato a Camera di commercio industria artigianato agricoltura di Torino - Diritti M.U.D. I bollettini verranno fomiti insieme ai moduh, ai supporti magnetici. L'attestazione del versamento (originale) dovrà essere allegata alla scheda SA2 e la dichiarazione dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente le buste appositamente distribuite, nelle quah non devono essere inserite comunicazioni o denunce divorse da quella in questione. Non sono ammesse integrazioni o rettifiche successive. E' possibile ripresentare nei termini di legge un'altra denuncia purché corredata nuovamente dei diritti di segreteria. La denuncia, se di competenza della Camera di commercio di Torino, dovrà essere recapitata in busta chiusa all'Ufficio Ambiente o, per evitare attese, spedita con raccomandata semplice alla casella postale n. 403 intestata alla Camera di commercio di Torino. Si ricorda che la mancata denuncia o la denuncia incompleta o inesatta, è punita con la sanzione amministrativa da L. 5.000.000 a L. 30.000.000. Alla denuncia tardiva, se presentata entro il 60° giorno dalla scadenza, si applica una sanzione da L.50.000 a L. 300.000. Per informazioni: Ufficio Ambiente della Camera di commercio di Torino, tel.0115716.552/501/469, email: ambiente@to camcom.it.