Si scioglie il doppio Agassi-Shields

Si scioglie il doppio Agassi-Shields All'origine della separazione, dopo due anni di matrimonio, le lunghe assenze del tennista Si scioglie il doppio Agassi-Shields // campione e l'attrice annunciano il divorzio WASHINGTON. E' durata appena due anni l'unione tra le superstar della televisione americana e del tennis: Brooke Shields e Andre Agassi hanno avviato la pratica per ottenere un divorzio. La notizia non ha sorpreso i pettegoli di Hollywood. Secondo Liz Smith, la regina della cronaca rosa del «New York Post», voci su problemi nel matrimonio del chiacchieratissimo «doppio» circolano da mesi. La coppia, tramite il loro agente Mia Ricchiuti, non hanno fatto sapere il motivo della rottura, limitandosi al solito «ci vogliamo bene e abbiamo il massimo di rispetto l'uno per l'altro. Siamo rimasti buoni amici». Secondo Liz, l'ex top model e sirena della serie televisiva «Suddenly Susan» non è riuscita a convincere Agassi a lasciare il tennis per cominciare una famiglia. Le lunghe separazioni per lavoro non hanno certo aiutato. «La vita per lui sta nel tennis e a Las Vegas, capitale dell'azzardo dove la coppia tiene la residenza e dove hanno presentato l'istanza per il divorzio - riferisce il "New York Post" - mentre lei è costretta dagli impegni di lavoro a rimanere a Los Angeles». In un'intervista dopo il primo anno di matrimonio, Shields aveva rivelato di non essere mai riuscita a passare più di tre settimane di fila insieme al marito. «Certo - aveva detto - questo limita anche la possibilità di litigare». All'epoca l'attrice aveva anche parlato della sua impreparazione per la vita quotidiana di moglie: «La luna di miele finisce e nessuno ci aveva detto cosa arrivava dopo. Non ci si riesce mai a liberare dalle aspettative di un rapporto ideale». Brooke, 33 anni, e Agassi, 28, si sono sposati in aprile 1997, dopo 4 anni di fidanzamento, a Pebble Beach, in California. Una cerimonia «blindata», accessibile solo a chi era in possesso di inviti, vietata ai paparazzi. La sposa era in abito lungo, di pizzo color champagne e con strascico, smoking per lo sposo. A farli conoscere era stato il sassofonista Kenny G. All'epoca Shields aveva fatto parlare di sé per avere detto pubblicamente di essere arrivata vergine al matrimonio. «Il sesso è «regalo più grande che una donna può fare a un uomo - aveva detto - e intendo consumare quell'unione con l'uomo che sarà il padre dei miei figli». Ma questo non sarà più possibile. Ir. cri.l Brooke Shields e Andre Agassi il giorno del loro matrimonio

Luoghi citati: California, Hollywood, Las Vegas, Los Angeles, Pebble Beach, Washington