Primavera di modelli

Primavera di modelli Primavera di modelli Ecco le novità per vincere il caos del traffico Le novità di aprile coincidono con la primavera, e col ritorno sulle strade, specie al Nord, di milioni di motocicli reduci dalla naftalina invernale. Il colpo a sorpresa stavolta viene dall'Atala, marca gloriosa che ha presentato uno scooter con motore elettrico, quindi a inquinamento zero: si chiama Eie One, ha buon spunto sui 50 metri e autonomia in città di 65 km, può superare il 30% di pendenza. Sarà prodotto a breve. La Malaguti rinnova la gamma di scooter targati, a ruote basse e alte: hanno cilindrata di 100, 125 e 250, freni a due dischi, si chiamano Ciak, Phantom e Madison. Quest'ultimo e un bel maxiscooter a 4 tempi (già a norma Euro 1 ) che vuol far concorrenza alle tre stelle giapponesi: Honda Koresight, Yamaha Majesty e Suzuki Burgman. In versione 250 il prezzo supera i 10 milioni. La Benelli rinnova il Pepe 50, scooterino a ruote alte elegante e catalizzato che costa 3.490.000 lire. La coreana Kymco modifica il Dink 125-150, best-seller degli scooter, con nuove ruote da 12 pollici, e progetta un super scooter da 500 ce, un record. Mentre la Yamaha aggiorna l'Aerox, destinato ai giovanissimi, un altro marchio nobile italiano, l'Italjet, entra nel mondo dei maxiscooter col Boulevard, in vendita da maggio. L'Aprilia veleggia sul successo dello Scarabeo, scooter a ruote alte che ricorda il mitico Galletto della Guzzi. E proprio la Casa di Mandello, oggi purtroppo in difficoltà finanziarie, tenta un rilancio con la Jackal (sciacallo in inglese), versione «nuda» della bicilindrica erede della V7. Prezzo concorrenziale: 16.900.000 lire, chiavi in mano. (p. poi.]

Persone citate: Atala, Dink, Phantom