CALCIO

CALCIO CALCIO 77 Tomeo Barcanova torna dopo 9 anni COME ogni anno a Pasqua si svolge a Torino e nella cintura una miriade di tornei dilettantistici di calcio dalla categoria Primavera fino a quella Pulcini. In questa stagione la novità è il Torneo Barcanova per squadre Primavera che viene nuovamente organizzato dopo 9 anni di assenza giungendo così alla trentesima edizione. A fronteggiarsi saranno le professioniste Torino, Juventus, Napoli, Sampdoria, Lazio, Genoa, Bari, Milan e Fiorentina e le dilettanti Moncalieri, Sangiustese e Barcanova. I matches si giocheranno a partire da venerdì 2 aprile sui campi del Barcanova e Sangiusto (ore 20), Moncalieri (ore 18,30). Il 3 e 4 aprile le partite sono in programma alle ore 15,30 e lunedì 5 (ore 9,30 campo San Maurizio) si disputeranno le semifinali e la finalissima (ore 16) allo stadio delle Alpi. Nella categoria Allievi la punta di diamante dei tornei torinesi è la 20" edizione del Maggioni-Righi del Borgaro a cui partecipano Juventus, Torino, Lazio, Napoli, Santos, Slavia Praga, Venaria e i padroni di casa. Novità della manifestazione i brasiliani del Santos, per la prima volta in Italia. Il via sabato 3 aprile (ore 14,30) sul campo di via S. Cristina e finale lunedì 5 aprile alle ore 17,15. Nella categoria Giovanissimi spicca il 4° Memorial Uccio Baravalle del Pertusa Millefonti, già in corso, che si concluderà a Pasquetta sul campo Spinelli in via Serafino a Beinasco: in lotta Juventus, Bari, Lazio, Napoli, Atalanta, Metz, Cataluna e Nizza Millefonti. Tra l'altro il Pertusa organizza anche tornei per Pulcini '88/89/90 sui campi di corso Caduti sul Lavoro di Torino e di via Fratelli Cervi a Borgaretto a cui partecipano Toro e Juve oltre alle migliori dilettanti. Nel 10° Torneo Internazionale Giovanissimi del Chisola, in svolgimento, sono al via anche Genoa, Padova, Torino e Udinese: finale il 5 aprile (ore 17,30, via Candiolo a Vinovo). Contemporaneamente sui campi di Vinovo, Piobesi e Candiolo si giocano i tornei Giovanissimi B, Esordienti e Esordienti B con finali dalle ore 14,30 in via Candiolo. Sempre a Pasquetta si conclude (ore 18 via Ragazzoni) il 7° Memorial Panza per Giovanissimi del Vanchiglia e il 2" Memorial Bergamin del S. Mauro per Allievi B (ore 17,40 Parco Einaudi). Paolo Accostato

Persone citate: Allievi, Allievi B, Baravalle, Bergamin, Maggioni, Metz, Panza, Tomeo