Incontri

Incontri Incontri SABATO 3 A Sestriere, nella sala polivalente dell'ex-municipio di via Louset, alle ore 17,30, verrà presentato il libro «Lous Escartoun. Storia, cultura, tradizione delle valli Chisone e di Oulx», pubblicato da Alzani Editore; è una raccolta di interventi di Pierluca Patria, Alex Berton, Oon Gian Paolo Di Pascale, Mons. Angelo Blanc, Giorgio Tourn, Pier Paolo Court, Valter Marln, Daniele Ronchail e Paolo Laurenti; all'incontro, che è curato dall'Associazione La Valaddo, parteciperanno alcuni degli autori. GIOVEDÌ' 8 Al Teatro Cattaneo di via Asinari di Bernezzo 19, con inizio alle ore 21, l'Associazione «A.L. Autori Liberi» organizza, per il ciclo «Una sera con...», nove serate con i poeti e gli scrittori dell'associazione, l'incontro con Maria Eleonora Forno, scrittrice, Franco Beliamo, poeta, Glusep- Ee Carossla, scrittore, Ermanno andl, poeta e Nino Memo, poeta. A Bardonecchia, nella Sala Conferenze di Viale della Vittoria 44, alle ore 21, per il ciclo «Lu jo d'Oc», serate dedicato alla cultura delle valli di lingua d'Oc ed alle minoranze etnico linguistiche, Livio Quaranta, presidente della Comunità Montana Valle Stura, e Stefano Martini, funzionario presentano il libro «Lalengo da ma maire». A Condove, presso il cinema comunale, alle ore 21, nell'ambito del Valsusa Filmfest, presentazione del libro di Emanuele Cassare «Un alpinismo irripetibile. Cronache di montagna da Bonatti a Messner» (Edizioni Arti Grafiche San Rocco); a seguire è prevista la proiezione del video «Mondiali di arrampicata. Bardonecchia '86». MOSTRA S'inaugura giovedì 8 aprile alla libreria Internazionale Fontana di via Monte di Pietà 19/c, alle ore 13, la mostra fotografica di Ottaviano d'Albertas «L'altra Torino. Il dlabr, sogno o realtà». L'esposizione resterà aperta al pubblico fino al 19 aprile. CULTURA E INTEGRAZIONE Promossa dalla Provincia di Torino si apre mercoledì 7 aprile, alle ore 11 a Palazzo Cisterna, in via Maria Vittoria 12, la «Settimana dell'integrazione culturale», con l'inaugurazione di una mostra comprendente le fotografie di Oriana Dal Bosco e Mauro Raffini; la collezione Hafa di Bab Anmil e i giocattoli di bambini africani della collezione Anna Gilibert. Nell'ambito dell'iniziativa, di cui riferiamo più nel dettaglio a pagina 34, martedì 13 (alle ore 17) presso la Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea in via Magenta 31 si terrà un incontro sul tema «Letteratura e intermedialità», al quale è prevista la Sartecipazione di Tahar Ben alluon, scrittore marocchino, Nedlm Grsel, scrittore turco, Predrag Matvejevich, scrittore bosniaco, Younis Tawfik, scrittore iracheno e dell'editore Elisabetta Sgarbi. di Irono Amodoi

Luoghi citati: Bardonecchia, Condove, Ottaviano D'albertas, Oulx, Sestriere, Torino