Tutti in gita a Pienza città della fortuna

Tutti in gita a Pienza città della fortuna Dopo la mega vincita al Superenalotto Tutti in gita a Pienza città della fortuna SIENA. E' stata una Pasqua molto diversa per Pienza, la cittadina in provincia di Siena dove quest anno la festività ha portato quasi 25 miliardi con la vincita al Superenalotto. I festaggiamenti, iniziati sabato sera, sono andati avanti per tutta la domenica ed hanno coinvolto tutti, dal momento che la vincita ha avuto un carattere «diffuso»: 125 quote del sistema per circa 200 milioni per quota. Così la grossa vincita sarà ripartita tra pensionati e impiegati, casalinghe e professionisti. «Dopo una lunga attesa - gioisce l'impiegato Giorgio Fregoli, uno dei vincitori - finalmente! questa volta e andata bene». La vincita, in parte, andrà anche ai paesi vicini (da San Quirico d'Orda a Montepulciano, da Monticchiello a Contignano), dato che in molti, nella zona, si erano recati a Pienza proprio per giocare, presso l'edicola di Luana Rossi, il sistema che poi ha centrato il «sei». Il primo ad essere soddisfatto per questa inattesa fortuna è il sindaco di Pienza, Sauro Machetti. «E' una vincita che dà respiro a tante persone». E che ha avuto anche una buona ricaduta turistica: attratti dalla notizia della grossa vincita, molti gitanti che si trovavano in Toscana ne hanno approfittato per fare una visita a Pienza, che è uno dei più preziosi gioielli d'arte della provincia senese. [a. 1.1

Persone citate: Giorgio Fregoli, Luana Rossi, Sauro Machetti

Luoghi citati: Contignano, Montepulciano, Pienza, San Quirico, Siena, Toscana