I siti Internet

I siti Internet I siti Internet Per cliccare sulla solidarietà Alcune grandi associazioni come la Caritas (www.caritas.it) e l'Unicef (www.Unicef.it) hanno attivato sulla home page un'apposita icona sulh'Emergenza Kosovo». Basta chccarci sopra per sapere come e a chi rivolgersi per dare sostegno. Anche l'Aibi, l'Associazione amici dei bambini (www.aibi.it) ha lanciato un programma speciale «Emergenza Kosovo» per inviare generi di prima necessità ai minori ospitati in centri di accoglienza in Albania. La Croce rossa (www.cri.it) ha crealo un apposito link «Crisis in Kosovo» che rinvia al sito della Croce rossa intemazionale (www.ifrc.org/newa/8pecial/Kosovo). E ancora, la Comunità di Sant'Egidio (www.santegidio.org) sta in questi giorni intensificando gli aiuti ai profughi e alle popolazioni locali. Colpisce in particolare il sito della Khosova Humanitarian Aid (www.khao.org) che fornisce indicazioni minuziose non solo sugli aiuti ma anche su come esprimere sostegno e solidarietà al dramma del Kosovo. «Please act now before il is too late» ammonisce un banner animato rosso e nero sulla pagina. Sempre all'estero sono gestiti i progetti umanitari dell'associazione americana Mercy International-USA (www.mercyusa.org/project3.htm) impegnata in Albania, Bosnia e Somalia. Per quante riguarda la Missione Arcobaleno, l'indirizzo Internet della Presidenza del Consiglio è: www.palazzocliigi.it/arcobalono.

Persone citate: Mercy

Luoghi citati: Albania, Bosnia, Kosovo, Sant'egidio, Somalia