Jet abbattuto?

Jet abbattuto? Jet abbattuto? Trovata la borsa di una pilota BELGRADO Una borsa e un nome di donna: Jenny Haley. Sono stati tre cacciatori montenegrini a trovarla seminascosta tra la boscaglia nel Sud del Montenegro e a rendersi conto clie l'oggetto che avevano tra le mani era la borsa di un pilota della Nato. La notizia è stata riportata ieri dall'agenzia jugoslava «Tanjug». Martedì scorso la televisione serba «Rts» aveva annunciato che la contraerea jugoslava jgaveva abbnt- ^ffN|R$? luto un aereo della Nato nei cieli di Podgorica e che questo si era schiantato al suolo a Sud della capitale del Montenegro. I tre cacciatori hanno ritrovato la borsa nei pressi della località di Ogradjenica, sulla montagna di Pastrovacka Gora, che si trova a Sud di Podgorica. La borsa avrebbe le insegne delle forze aeree statunitensi oltre al nome del pilota: Jenny Haley, senza dubbio una donna, scrive la «Tanjug». La borsa è stata consegnata alle autorità militari, ha precisato la stessa fonte. Il Pentagono ieri ha annunciato l'invio nei prossimi giorni nel teatro jugoslavo di altri tredici cacciabombardieri invisibili F-l 17 «Stealth». Si tratta di un velivolo per sostituire quello abbattuto e dodici altri per rafforzare la flotta Usa, ha annunciato LI portavoce Ken Bacon. Gli aerei partiranno dalla base americana di Holloman, nel New Mexico, tra domani e domenica, portando a 24 il numero complessivo di bombardieri «Stealth» impegnato nell'offensiva della Nato per un totale di 220 velivoli americani nella zona. [Ansa]

Persone citate: Jenny Haley, Ken Bacon

Luoghi citati: Belgrado, Montenegro, New Mexico, Podgorica