No di Clinton al Papa: guerra anche a Pasqua

No di Clinton al Papa: guerra anche a Pasqua Intesa sospetta tra Rugova e Milosevic, il dissidente chiamato a Bonn. Montenegro, forse abbattuta una top-gun No di Clinton al Papa: guerra anche a Pasqua Belgrado: corte marziale per i tre soldati Usa catturati WASHINGTON. Non ci sarà la tregua di Pasqua. Clinton boccia l'appello del Papa consegnato dall'inviato del Vaticano a Milosevic e pervenuto anche al presidente Usa e al segretario della Nato, Solana. La tregua è chiesta anche dal leader kosovaro Rugova, ricevuto da Milosevic. La ricomparsa di Rugova suscita sospetti, al punto che i ministri degli Esteri europei lo hanno invitato a Bonn per verificare l'offerta. Ma ieri l'attenzione è stata polarizzata dalla cattura di tre soldati americani al confine con la Macedonia. La tv serba li ha mostrati ripetutamente, con i volti tumefatti, annunciando che oggi, venerdì, compariranno davanti alla Corte marziale. Mentre i raid aumentano, a tarda sera la Tanjug ha annunciato che alcuni cacciatori montenegrini hanno ritrovato una borsa che apparterrebbe a una top-gun americana, Jenny Haley: ma non c'è conferma dalla Nato sulla perdita di un aereo. di Robilant, Molinai-i, Pantarelti, Zaccaria, Zafesova ALLE PAG. 2. 3. 4. 5 e 6 Si ricorderà come «il treno di Pristina»: migliaia di kosovari albanesi in attesa di salire sul convoglio che li porterà in Macedonia. Gli ultimi 7 chilometri li dovranno fare a piedi

Luoghi citati: Belgrado, Bonn, Macedonia, Montenegro, Usa, Washington