MARINA REI, AL SUPERMARKET di Paolo Ferrari

MARINA REI, AL SUPERMARKET CONCERTI ROCK MARINA REI, AL SUPERMARKET II ritorno di Max Gazze e aria di Mongolia con Uyanga ARRIVA da Sanremo, ma continua a preferire i club: Max Gazze è atteso martedì 30 al Barrumba di via San Massimo 1. Al recente Festival ha presentato un giochetto di canzone, ma continua a far sul serio nel lavoro di lutti i giorni. Lo chansonnier romano comincia a suonare verso le 22,30. Ingresso 20 mila lire con la consumazione. Appuntamento gustoso e di fascino è quello di sabato 27 marzo al Supermarket (viale Madonna di Campagna 1 ) con la brava Marina Rei, autrice di tutti i testi delle proprie canzoni, sensibile e affascinante interprete, abile percussionista. Alle 22 inizia a vibrare la voce ricca di doti di Marina Rei. Il biglietto costa 25 mila lire. Mentre Max Gazze faceva squadra con Niccolò Fabi ed Alex Britti in un piccolo locale vicino a Piazza Navona, le periferie del rap romano si incendiavano sotto le rime di un collettivo chiamato Taverna Ottavo Colle. Ovvero, la culla del funk capitolino, da cui proviene, tra gli altri, Er Fiotta, in concerto con la crew Robba Coatta ad Hiroshima Mon Amour venerdì 26. «Supercafone», ma anche consapevole ragazzo di Calabria ne «La valigia», Tommaso ha fatto centro con l'album «Comunque vada sarà un successo», e le sue quotazioni sono alte anche al borsino della comunità hip hop di Torino e dintorni. Lo show s'inizia verso le 23, l'ingresso costa 10 mila lire. Lo stesso palco di via Bossoli 83 ed analoghe condizioni d'ingresso attendono, martedì 30, l'ensemble di San Francisco The House Jacks. Sono cinque, ciascuno con la voce si trasforma in uno strumento, e il risultato è un vero concerto rock senza strumenti. «Funk» genovese è invece quello dei Bllndosbarra, in ossequio al titolo del recente album. I loro ritmi di scuola nera americana si incrociano giovedì 1 allo Zoo Bar di corso Casale 127; inizio alle 22,30, 10 mila lire ingresso e prima consumazione. Tradizioni secolari sfilano al Folk Club, dove il quartetto Uyanga porta, venerdì 26, aria di Mongolia. Guida il gruppo Dangaa Khosbayar, nientemeno che campione ufficiale del canto arcaico «khoeomij». Sabato 27 l'appuntamento in via Perrone 3bis è invece con le radici del canto ebraico di origine yemenita, di cui Miriam Meghnagi, in concerto con il suo Ensemble è esponente di fama internazionale. Spettacoli alle 21, prenotazioni allo 011/537.636. Concerto-bomba, giovedì 1° aprile, a El Paso. Tornano insieme i leggendari Subhumans, eroi del punk rock britannico scioltisi nel 1986 e ora attesi in Italia «per la prima ed ultima volta». Il maniero di via Passo Buole 47 ospita anche la nuova formazione dei Panico, dal vivo sabato 27, supportati da Dannles Y Quartet e Oandles Tutto dopo mezzanotte. Paolo Ferrari /// atto da sinistro., Enrico Itaca, iCanuìbeU Brothers e Deborah ( 'oleinan .1 desini. Marina liei

Persone citate: Alex Britti, Enrico Itaca, Marina Rei, Max Gazze, Miriam Meghnagi, Niccolò Fabi, Robba

Luoghi citati: Calabria, El Paso, Italia, Mongolia, San Francisco, Sanremo, Torino