Barnabè: contro offerta di carta

Barnabè: contro offerta di carta Barnabè: contro offerta di carta Oggi Ciampi decide sulla golden share ROMA. «Una contro-Opa ciì carta, piena di ulteriori condizioni da parte di Olivetti»: cosi Franco Bernabò, amministratore delegato di Telecom Italia, )>a commentato il rilancio dell'offerta da parte di Olivetti. «La proposti! di Olivetti contiene lacci e lacciuoli per chi accetta - ha continuato Bernabò -, ò di difficile comprensione per i piccoli azionisti e certamente non sani gradita, per il suo contenuto di scarsa liquidità, tigli investitori istituzionali. Colannino, con un'Opa solo annunciata inn non ancora proposta al mercato, sta già limitando la nostra operatività; adesso, non potendoci colpire in altro modo, pretende che non si svolgano nemmeno le procedure consentite dalla legge e che tutelano gli interessi degli azionisti e del mercato». E Oggi potrebbe essere decisa un'altra questione fondamentale: il governo si riunisce per stabilire che cosa fare della quota del 3,4% che ha ancora in Telecom Italia o che deve essere ceduta. La questione sarà esaminata nel pomeriggio in una riunione a Palazzo Chigi alla quale parteciperanno D'Alema, il vicepresidente Sergio Mattatila, il sottosegretario alla presidenza Franco Bassanini, i ministri delle Finanze Vincenzo Visco, del Tesoro Carlo Azeglio Ciampi, dell'Industria Pierluigi Bersani e delle Comunicazioni Salvatore Cardinale. Non è escluso, comunque, che invece di una cessione in tempi brevi si decida di attendere gli sviluppi del braccio di ferro in corso da quando Olivetti ha lanciato l'Opa. In tal caso la cessione potrebbe essere rinviata almeno fino a dopo l'assemblea di Telecom del 9-10 aprilo. A favore di questa ipotesi c'ò il fatto che gli eventuali interessati ad acquisire la quota ora in mano ni Tesoro farebbero un'operazione al buio.

Luoghi citati: Roma