Will Smith sul ring sarà Cassius Clay

Will Smith sul ring sarà Cassius Clay CHE FANNO Will Smith sul ring sarà Cassius Clay WILL Smith («Men in Black») sarà Muhammad Ali (Cassius Clay) nella cinebiografia del campione di boxe, «Power and Glory», diretta da Barry Sonnenfeld. Altri film di boxe in preparazione: la biografia di Sonny Liston, diretta da William Friedkin, con Ving Rhames protagonista; la biografia di Rubin Carter, diretta da Norman Jewison, con Denzel Washington protagonista. Diego Abatantuono è sorprendentemente il nuovo direttore di «Cinema e Storia», il meeting di San Marino la cui terza edizione si svolge dal 22 al 25 aprile; presidente è Carlo Lizzani. Johnn", Dcpp, 35 anni, e Vanessa Poradis, 26 anni, che aspettano per maggio il loro primo figlio, hanno comprato una villa a Saint Aygulf, vicino a Saint Tropez sulla Costa Azzurra francese, e vi hanno passato ora dieci giorni di vacanze. Mira Sorvino e Olivier Martinez, che hanno passato a Parigi un week-end da innamorati, progettano di sposarsi nel prossimo giugno. Madonna ha girato uno spot pubblicitario televisivo per una linea di cosmetici di Max Factor; non si vedrà in America, soltanto in Europa e in Asia. Nagisa Oshima, che non dirige un film da 13 anni, dal 1986 di «Max mon amour», comincia a girare in aprile «Gohatto». Protagonisti, alcuni samurai gay. Interprete principale, Takeshi Kitano. Andrea Barzini ha scritto, prodotto, diretto insieme con James Merendino negli Stati Uniti la miniserie televisiva «Alexandria Hotel», che andrà presto in onda su Raitre. I sei episodi di 50 minuti ciascuno, interpretati anche da Valeria eia S 50 1 pret Colino, James Duvall, Giuliana De Sio, Stefano Dionisi Yvonne Sciò, Carla Gug'no, ambientati in un albergo decadente del centro di Los Angeles, nascono da temi cruciali della cronaca sociale americana. Boy George, la sua vita, la sua musica e il suo tempo sono al centro della cinebiografia «Take It Like a Man», diretta da Kafir Yefet e in parte prodotta dalla BBC. Robert Carlyle di «The Full Monty» ha respinto l'invito a trasferirsi a Hollywood: «Preferirei morire. Non mi sono neppure trasferito a Londra, continuo ad abitare a Glasgow». Giovanna Mezzogiorno, insieme con Jean-Francois Stevenin, Elli Mederos, Guillaume Canet, interpreta «Bella ciao» di Stéphane Giusti: racconto onirico dell'arrivo in massa di emigranti italiani a Marsiglia negli Anni Trenta, il film si gira l'estate prossima in Toscana. Ridley e Tony Scott, con la loro società Scott Free Production, preparano la prima puntata-pilota d'una nuova serie televisiva ambientata esclusivamente sulle piste e fra i retroscena delle gare automobilistiche internazionali. Michael Cimino dirige un kolossal brasiliano, previsto come il film più costoso mai girato in America Latina: «1500», che racconta la scoerta del Brasile da parte dei portoghesi, è scritto dal suo produttore, Fabio Fonseca. Isabelle Huppert impersona Madame de Maintetion ■far «Saint-Cyr», secondo film di Patricia Mazuy, sull'istituzione per le ragazze aristocratiche povere fondata dalla moglie segreta di Luigi XIV. Il re è interpretato da Jean-Pierre Kalfon. 3 da