All'estero business in sicurezzya

All'estero business in sicurezzya All'estero business in sicurezzya Garanzia del credito e pagamenti internazionali La crescente apertura dei mercati internazionali sempre più spesso pone anche le aziende di piccole e medie dimensioni di fronte ai complessi problemi finanziari e documentari riguardanti la vendita ed i pagamenti internazionali. Aumenta in tal modo il rischio di trasformare le opportunità di business in altrettanti fattori di insicurezza. Una corretta conoscenza dei crediti documentari t! degli altri strumenti finanziari che facilitano sia il perfezionamento sia il pagamento delle forniture, consentono all'imprenditore l'esercizio delle necessarie garanzie sul buon fine della transazione commerciale e sul corretto e regolare pagamento da parte del cliente listerò. Inoltre, l'assicurazione del credito commerciale permette di valutarne la copertura attraverso polizze specialistiche che riducono al minimo il rischio di insoluto. Per approfondire tali temi il Gruppo Servizi e Terziario Innovativo (SeTI) ed il Comitato Piccolindustria dell'Unioni! Industriali! di Torino organizzano Lunedì 12 aprile un incontro cui prenderanno parte alcuni esperti nel campo dell'assicurazione del credito e delle transazioni commerciali internazionali. Per informazioni ed adesioni, tel. 011.5718.481/439/406. PROGRAMMA lo.ud Saliiinai partecipanli Tiziunu Nasi Presidents Sc. I.I. Aperluia lav hi I Carta Silvii Ubertulli President!! I'iccalitulustria 16,20 1 sistetni tli pugumcnto inlernuzionule 1 ercdili docuincnturi Auguslo Podovmii ( 'redilo Italiano 16,50 Lu vcrificu c In conteslnzionc dei crcditi documcnturi 1 ii/ii Dfinaiin ( 'redito Italiano 17.20 1 ,'ussicurttzione ilei crcditi contmcrcinli Luciano Lucca I'resitlente Gruppo ASSHTX A 17.50 Dihallilti Centre Congress! Unioiie 1 mlustriale Torino

Persone citate: Luciano Lucca, Tiziunu Nasi

Luoghi citati: Torino