Pantani cade botta al femore oggi si ritira?

Pantani cade botta al femore oggi si ritira? Settimana Catalana Pantani cade botta al femore oggi si ritira? HOSPITALET DE LLOBREGAT Ancora brividi provocati da Marco Pantani. Dopo lo scatto sulla Cipressa durante la Milano-Sanremo di sabato scorso e poi la vittoria di lunedì nella seconda tappa della Settimana Catalana, ieri le notizie che hanno riguardato il «Pirata» non sono state positive. Pantani, infatti, è rimasto coinvolto in una caduta, durante la terza frazione della corsa spagnola, (vinta dallo svizzero Boscardin) quando all'arrivo mancavano solamente 7 chilometri. Nella caduta, il campione italiano ha riportato delle escoria.zioni in varie parti del corpo. Il tutto gli è costato anche un minuto di ritardo nei confronti dei primi. «Ma porca miseria, eravamo davanti proprio per cercare di evitare le cadute ed ecco che finiamo in terra anche cosi...» ha dichiarato Pantani a line gara mentre si stava sottoponendo a una visita di controllo. Particolarmente dolorosa la botta rimediata alla testa del femore. Il medico non ha escluso che stamane Pantani possa decidere di ritirarsi. La decisione sarà presa solo all'ultimo momento. La caduta è avvenuta al termine di una discesa, in una curva a sinistra in cui Marco è scivolato assieme ad un'altra decina di corridori. Con l'asfalto reso viscido dalla pioggia, e vista l'alta andatura imposta dal finale di tappa, la caduta è stata pressoché inevitabile. Resta invariato il programma di Pantani che dopo la Settimana Catalana tornerà in corsa al Giro dei Paesi Baschi (5-9 aprile) e parteciperà - sempre in Spagna - al Gran Premio Primavera ( 11 aprile). Qui Pantani deciderà se partecipare o meno alla Freccia Vallone (14 aprile) e alla Liegi-Bastogne-Liegi del 18 aprile.

Persone citate: Boscardin, Marco Pantani, Pantani, Primavera

Luoghi citati: Cipressa, Milano, Paesi Baschi, Sanremo, Spagna