De la Pena dà la sveglia alla Lazio delle riserve

De la Pena dà la sveglia alla Lazio delle riserve Coppa Coppe: qualificazione scontata De la Pena dà la sveglia alla Lazio delle riserve II Panionios regge soltanto un tempo in gol Nedved, Stankovic e lo spagnolo ROMA. Eriksson pensa al Venezia, al campionato. Dopo il 4-0 dell'andata la qualificazione è sicura. Ma che tristezza questa Lazio senza Mancini, Salas, Vieri. Solo De la Pena inventa qualcosa, alza il tono della partita con i suoi assist e alla fine trova anche il gol. I greci del Panionios sorridono al pensiero di aver evitato un'altra goleada. Il 3- 0 finale è per loro un bel risultato. Il primo tempo è una noia. Un allenamento a Formello al cospetto è una finale di Champions League. Lì almeno c'è qualcuno che vuole vincere, se non altro per prendere in giro i compagni. Sul prato dell'Olimpico i greci non hanno neanche il coraggio di metterla sulla corsa, sull'agonismo. Subiscono e aspettano la fine. La Lazio fa meglio, di poco. C'è De la Pena che vuol mettersi in mostra e 1 compagni lo cercano spesso, soprattutto Couto, che approfitta dell'irripetibile occasione per fare il re del centrocampo. C'è Gottardi che pensa di essere Salas. Lo svizzero sbaglia un paio di gol, inevitabile, non ha certo il piede del matador. De la Pena in avvio indovina due o tre bei passaggi e poco altro. Nel finale si risveglia salta due avversari e tira fuori. Nedved prova il motore, due o tre accelerazioni, manca il guizzo vincente. Ripresa. La Curva Nord chiede un gol, più per scaldarsi che per convinzione. Stankovic e Nedved fanno tremare il portiere greco, De la Pena comincia a calamitare applausi con una serie di dribbling. Al 25' arriva il gol: altro bel passaggio dello spagnolo, liscio di Mitsiopoulos e Nedved segna di piatto. Subito dopo Haylock sbaglia il pareggio e allora Stankovic se ne va in contropiede e realizza il 2-0. Sarà il freddo, ma adesso la Lazio corre. Da Nedved a De la Pena ed è il 3-0 del Pelato salutato da un'ovazione, [p. ser.l LAZIO ■PANI0NI0S Roti: si : 25' Nedved. 32' Stankovic. 35' De La Pena. Spettatori: paganti 20 448. incasso 260.995.000.

Luoghi citati: Formello, Lazio, Roma