Tenta di violentare un'amica i gli resiste, lui si spara

Tenta di violentare un'amica i gli resiste, lui si spara Giovane operaio di Monza è clinicamente morto Tenta di violentare un'amica i gli resiste, lui si spara MONZA. Un operaio di 26 anni è ricoverato all'ospedale di Monza clinicamente morto per essersi sparato un colpo di pistola alla tempia dopo aver tentato di violentare un'amica. Il giovane la scorsa notte era in auto con la ragazza, in un posto appartato alla periferia di Lissone, dove tutti e due risiedono. Secondo il racconto della giovane, l'operaio avrebbe estratto la pistola per costringerla ad avere un rapporto sessuale. Ma la giovane ha reagito al tentativo di aggressione, forse senza neppure prendere la minaccia troppo sul serio, e il ragazzo ha desistito. Pochi minuti dopo, mentre la giovane si ricomponeva, lui si è puntato la pistola alla tempia e ha premuto il grilletto. Sembra che il giovane avesse raccontato a tutti di non aver mai avuto una fidanzata. E forse proprio in questa sua «carenza» poti ebbe stare la sua spiegazione del gesto. Probabilmente aveva deciso che era arrivato il momento di «provare» con una ragazza, e l'umiliazione per il rifiuto e la paura delle eventuali conseguenze gli hanno lo hanno spinto al suicidio. Il giovane ieri seni era andato a prendere la giovane, una ragazza di 21 anni, per andare a casa di altri amici. Secondo quanto raccontato dalla stessa ragazza, i due si conoscevano, ma era la prima volta che uscivano insieme. L'operaio ha cominciato a girare senza una meta, fino a quando ha raggiunto una zona alla peiiferia tra Lissone e Desio, dove c'è una grande area vuota, perchè utilizzata dal mercato settimanale. Fermata l'auto, sempre secondo il racconto della ragazza, l'operaio ha tirato fuori una pistola, una calibro 6,35, e ha minacciato l'amica: «Adesso spogliati», le avrebbe anche detto cercando di toglierle il giaccone. Ma la ragazza ha reagito, forse lo ha anche preso in giro. Lui ha cercato ancora una volta di fare il duro, ma poi ha desistito. La giovane ha poi raccontato che mentre si stava risistemando i vestiti, ha sentito il colpo di pistola.

Luoghi citati: Desio, Lissone, Monza