NUOVISSIMI «PRESAGI»

NUOVISSIMI «PRESAGI» NUOVISSIMI «PRESAGI» Eseguiti da Fioritti e Segreto Fiat, ritmi latino-americani Prosegue a Moncalieri, a cura dell'Associazione Vitruviana, la rassegna concertistica nella Chiesa del Gesù, in via Carlo Alberto 6: protagonisti dell'incontro settimanale (lunedi 15, ore 21 ) sono il violoncellista Gabriele Fioritti e il pianista Alessandro Segreto che interpretano la Sonata op. 5 n, 2 di Beethoven, «Fantasienstùcke» op. 7'} di Schumann e, in prima esecuzione assoluta, «Presagi» di Carla Rebora. L'ingresso è gratuito; tel. 011/64.58.74. Due i concerti settimanali del Regio Itinerante: lunedi 15 alle 21 al Piccolo Regio (ingresso libero, tel. 011/88.15.246) sani protagonista l'Ensemble di fiati, archi e pianoforte con una sinfonia di Casella, i «Tre pezzi pei' violino, contrabbasso, clarinetto, tromba e pianoforte» di Hindemith e «La Trota» di Schuberl», mentre, sempre alle 21 ma nella Sala conferenze del Centro Socio-Culturale di Cirio suonerà il Quintetto di ottoni. «Tango Seis» è un sestetto strumentale specializzato nell'esecuzione di musica latinoamericana: i sei musicisti, coadiuvati dalla cantante Ana Isabel Garcia, sono ospiti della rassegna concertistica organizzata dai Centri di attività sociali della Fiat (Conservatorio, giovedì 18, ore 21) e propongono una lunga antologia di pagine di Astor Piazzolla, compresi i celeberrimi «Sole- dad», «Adios Nonino» e «Libertango». Gli esecutori sono Eugenia Marini alla fisarmonica e al bandoneon, Anahi Carfi al violino, Massimo Caroldi al flauto, Vicky Schaetzinger al pianoforte. Franco Finocchiaro al contrabbasso e Marco Pezzenati al vibrafono, marimba e percussioni; l'ingresso è libero per i soci (tel. 011/686.51.11). Il Circolo degli Artisti, infine, è sede del concerto del pianista Davide Cabassi (giovedì 18, ore 21,30): l'impegnativo programma comprende musiche di Bach («Capriccio sulla lontananza del fratello dilettissimo» BWV 992), Brahms, Schumann («Kinderszenen» op. 15 e «Novelletta» op. 21 n. 8) e Liszt. Ingresso libero, informazioni allo 011/812.64.80. la. fe.]

Luoghi citati: Casella, Moncalieri