«Anche gli imprenditori mi hanno lasciato solo»

«Anche gli imprenditori mi hanno lasciato solo» Berlusconi: noi lottiamo per la libertà «Anche gli imprenditori mi hanno lasciato solo» MILANO. «In questi anni mi sono sentito spesso solo». E' quanto ha detto Silvio Berlusconi, nel corso di un incontro del Gruppo lombardo dei Cavalieri del Lavoro. «Non ho avuto l'impressioni: - si è lamentato Berlusconi, come riferisce un comunicalo dei Cavalieri del Lavoro della Lombardia - che gli imprenditori italiani abbiano appoggiato la nostra battaglia per le liberta in questo Paese. In particolare, la Confindustria ha sempre mantenuto una posizione attendista di cui mi stupisco perdio noi difendiamo valori di liberismo e di antistatalismo che sono propri di ciascun vero imprenditore». Berlusconi, che ha parlato per circa un'ora, ha toccato i temi del dibattito politico invocando quindi un maggior coinvolgimento della classe dirìgente imprenditoriale nelle b< ttaglie sociali e politiche in corso. Oggi, intanto, Silvio Berlusconi farà visita all'ex cancelliere tedesco Hehnuth Kobl, grande ispiratole dell'aggancio degli eurodeputati di Forza Italia nel giug.no scorso al gruppo Ppe di Strasburgo. Uopo il «rodaggio» di quasi un anno degli europarlamentari azzurri in seno al gruppo, ora Forza Italia potrebbe entrare a pieno titolo nel partito popolare europeo in vista delle elezioni di giugno. L'ingresso di FI nel Ppe è stato preparato dall'inizio dell'anno dalle grandi componenti nazionali alla base dell'attuale maggioranza europopolare, la Cdu-Csu tedesca, il l'p spagnolo del premier José Maria Aznar e il Psd portoghese. «Ci sono state delle conversazioni fra ì partiti favorevoli u un ulteriore avvicinamento di FI nelle ultime settimane», hanno confermato fonti autorevoli, [r. int.l

Persone citate: Berlusconi, José Maria Aznar, Silvio Berlusconi

Luoghi citati: Lombardia, Milano, Strasburgo