DRAMMA ISPIRATO A TONDELLI

DRAMMA ISPIRATO A TONDELLI DRAMMA ISPIRATO A TONDELLI In scena anche «Dei liquori» «Nel nome di Ciccio» e «Rosanero» LA settimana teatrale che ci attende pare offrire un'ultima ottima occasione per assistere agli spettacoli che in questa stagione sono già stati rappresentali in citta o in provincia, e die per svariate ragioni non si è ancora riusciti a vedere. Ci riferiamo ad esempio al divertente, musicale e geniale «Nel nome di Ciccio» presentato venerdì 5 marzo alle ore 21 al Teatro Matteotti di Moncalieri da I Virtuosi di San Martino con i testi scritti da Roberto De Gaudio e le musiche da Federico Odling. Lo spettacolo sostituisci.' il già annuncialo «Nel • giardino del profeta» interpretato eia Maria Rosario Omaggio che è stato annullato. Tel. 011 640.37.00. E' musicale e trascinante anche un altro spettacolo già transitalo in alcuni teatri eppure da rivedere sempre con piacere: «Barbablues», scritto e interpretato da Giorgio Danti e Jacob Olesen accompagnati al pianoforte, alle tastiere e alla fisarmonica da Massimo Fedeli. Ber i ritardatari e gli affezionati, vena replicato al Salone Pluriuso di Rueglio sabato 6 marzo alle ore 21. Di tratto drammatico, con una carica inorale e sociale di folte impatto che coinvolge e commuove, e invece il coraggioso «Rosanero», la cocente condanna della società mafiosa che Roberto C.ivosi ha composto rileggendo in chiave moderna la vicenda dell'eroina tragica Antigone. Con l'interpretazione misurata e preziosa di Ottavia Piccolo e Micol Painbieri, lo spettacolo saia al Teat ro Incontro di Pinerolo sabato 6 marzo alle ore 20,46 (inf. allo 0121 32 27.641 Ultima occasione anche per il «Macbeth» di Shakespeare nell'allestimento voluto da Franco Ricordi che dello spettacolo e in terprete principale e regista. La tragedia del Bardo saia al Palazzo delle Feste di Bardonecchia sabato I) inalzo alle ore 21 Tel 0122 99.99.88. Con molte repliche alle spalle ma sempre piacevole e dunque consigliabilissimo anche lo spettacolo di Beppe Busso «Dei liquori tatti in casa» che giunge sabato 6 alle ore 21 al Piccolo Teatro Perempruncr di Grugliasco. (tel.011 78.77.80), preceduto il 6 alle 20,30 da «Eco», spettacolo di letture e canti con Cristiana Voghilo, in scena por la rassegna «Teatro e impegno civile» H,i debuttato da poco infine, sebbene abbia già al proprio attivo un buon numero di repliche, «Per un pugno di bambole» il nuovo lavoro teatral-coinico del duo Le Sorelle Suburbe Sabato fi marzo alle ore 21,16 saranno al Teatro del Forte di Torre Pedice Int. allo 0121 32.31 86. Hi nuova visione per il pubblico torinese e invece lo spettacolo 'proposto in scena il 6 alle 21 al Teatro Giacosa di Ivrea si tratta di un «dramma sperimentale ispiralo all'opera ili Pier Vittorio Tondelli» dal titolo «i igei e domenica domani si muore» E' pie sentalo dal Teatro Tribù, formazione nata all'interno ih un liceo scientifico di Chivasso nel 1991 Recita Aless.indio Rigoletti direi lo (la Simone Captila. Tel 0126 (>4 I I 61 E infine a MontaltO Dora ecco »ll maialo immagina rio» di Molière in scena il 9 mar zo a cura del Teatro Dehon. lui. bo.| 17

Luoghi citati: Bardonecchia, Chivasso, Grugliasco, Ivrea, Moncalieri, Montalto Dora, Pinerolo, Rueglio