Dopo il pugno è partita la querela

Dopo il pugno è partita la querela GIUDICE E ARBITRI In serie A 15 squalificati: c'è anche Zidane; Rodomonti dirigerà Fiorentina-Panna Dopo il pugno è partita la querela Bonfrisco chiede i danni al magazziniere della Cremonese MILANO. Ricordato quell'arbitro che il 7 febbraio correva a cercare rifugio nello spogliatoio al termine di Cremonese-Reggiana? Le immagini tv Celerò scalpore Angelo Bonfrisco, colpevole di aver l'i schiato un rigore agli ospiti nel recupero, era appena stato colpito da un micidiali' pugno alla nuca sferratogli da Vittorio Reali, magazziniere della Cremonese, «Un raptus assurdo si giustificò l'aggressore , non sono mai stalo un violento Scusatemi» Il giudice sportivo squalificò per 1 giornate il campo della Cremonese e falle nature Salvemini, inoltre inibì fino all'i; marzo il dirigente Fcrraroni Ma nessun provvedimento era stato preso a carico del magazziniere, in quanto non tesserato Ora l'arbitro, autorizzato dalla federazione, ha querelato il magazziniere, l'allenatore dei Ioni bardi, Salvemini, e il dirigente Ferraroni. Per il primo l'ipotesi d'accusa prospettala nella denuncia-qucrcla 6 di percosse, mentre per gli altri due si |iarla di minacce e ingiurie. Bonfrisco si e anche riservato di costituirsi parte civile e di citare la Cremonese in giudizio civile. La denuncia è stata presentata ieri manina dall'avvocato Raffaele Della Valle alla Procura dell.) Repubblica di Monza, allineile la trasmetta per competenza alla Procura di Cremona L'arbitro ha depositalo anche un elenco di te stimoni della vicenda e i filmati te levisivi dove e ripresa l'aggressione subita al termine della partita • Nell'esposto ha detto l'avvocalo - abbiamo spiegato che l'episodio va collocato in un clima di irresponsabile tensione agevolata dallo stali della Cremonese Abbiamo precisato che il pugno inflittogli dal magazziniere ha rappresentato il culmine di una vicenda contras segnata da reiterati e gravi atti di intimili,i/.n ine e ingiurie)). Reazioni amare da Cremona. 'fiCosi e dirigenti erano convinti che la vicenda Cossi; stata archiviata con i provvedimenti del giudice sportivo e non si aspettavano seguili «'Pene ha dichiaralo il direi toro generale Erminio C'avalli con tono ironico continuiamo cosi... A Cremona si dice che quando mangi una torta troppo grossa alla fine resti soffocato», Intanto sono 15 i giocatori di scrii; A sospesi ieri dal giudice, tutti per un turno. Eccoli: Boselli o Mangime (Bologna), Stankovic (Lazio), Garzya (Rari), Calori (Udì nesei. Carnasciali e Pedone (Venezia), Di tiara (Vicenza), Maldini e Sala (Milani, Saitor (Pannai, Schenardi e Zauh (Vicenza), Zago (Roina) e Zidane I.Inveì. Inibito Corsi, presidente dell'Empoli (insulti) In B un turno a. Marginila (Reggiana), Buonocore (Ternana), Ca verzan (Cremonese), Altomare (Napoli), Bonacina e /fononi (Ala lauta), Monetti (Genoa), Conte)) (Chievo), Conticchio (Lecce), odilo (Monza) e Rossi (Treviso), (Ili arbitri di domenica. Serie A (24" giornata), Pari Inter Trentalange; Bologna-Venezia: Ceccari' ni, Cagliari-Vicenza: Paparcsta; Fiorentina Parma: Rodomonti; Lazio-Salernitana: Bolognino; Milan-Piacenza: Cesari; Perugia-Eni poli: Mazzoli; Samp-Juve (20,30): Carina. Udinese Reina Mettili. In serie B (25" giornata). Chievo'l'orino: l'in: Cosenza-Brescia: Fausti; Cremonese-Treviso (a Cosena) Guiducci; Lecce-Reggiana (sabato h. 16): Strozzerà; Lucilie se-E Andria: Sputore; MonzaTernana: Dagnello; Napoli Cesena: Rosetu; Pescara-Genoa: Serena; Ravenna-Atalanta: Racalbuto; Reggina Verona: Berlini. L'arbitro Bonfrisco fu colpito con un pugno al termine del match tra Cremonese e Reggiana