Arriva la valanga Azzurra di Maurizio Tropeano

Arriva la valanga Azzurra A Courmayeur i campionati di sci di Forza Italia, la stare Frattini Arriva la valanga Azzurra TORINO. Assente Silvio Iterili senni, influenzato, in forse an che la sua p.ii'lecipazioiie alla cena di Gala di sabato sera, il più ricercato ò franco Piattini, presidenti' della Commissione di Controlli) sui Servizi Secreti ma anche maestro di sci e presidente dell'associazione nazio naie tra i maestri (Ili organizzatori dei campionati italiani di Sci di Forza Italia lo vorrebbero al via sabato per la prova unica di Slalom Gigante in programma a Courmayeur. «Per ora spiegano Roberto Rosso, cuor cimatore azzurro del Piemonte, e Mario Gatto organizzatore dell'evento c'e un mezzo SI. Speriamo», Di certo oltre a Kos so, iscritto d'ufficio, indosseranno ciacche a vento e scarpo ni da sci il coordinatore nazio naie del movimento, Claudio Scajola, il presidente della Regione Piemonte, Enzo Ghigo, e gli ouroparlatncnlari Riccardo Garose! e Luigi Florio, «Ma le adesioni dei parlamentari - prosegue Rosso sono ancora in corso». Con loro goreggerà anche un ex campione di sci come De Grignis, (in altro membro della valanga Azzurra, Richard Pramotton, farà d'apripista. Rosso spiega cosi la filosofia che ha portato il coordinamento piemontese a promuovere i campionati: «All'evento agoni siico vogliamo associare l'intento di rinsaldare sempre più i rapporti tra iscritti e simpatizzanti di Forzo Italia, favorendo l'incontro diretto con i parlamentari e dirigenti del Movimento stesso». E (piando (latto da i numeri dei partecipanti circa 250 concorrenti, suddivisi per regione, e oltre H00 persone tra accompagnatori e simpatizzanti Rosso commenta orgoglioso: «Una volta queste iniziative le organizzavano solo i partiti della sinistra. Di fatto questi campionati sono la consacrazione del fatto che Forza Italia e ormai un partito radicato sul territorio». E in effetti la macchina organizzativa ostata imponenti!: sedici sponsor tra cui anche enti pubblici coinè l'azienda di promozione turistica di Corina yetir, il Comune e l'assessorato al Turismo della Regione Auto noma della Val d'Aosta; possibilità di scelta tra alberghi a quattro, tre e due stelle; tre categorie di partecipanti: parlamentari ed ideiti nelle Istituzioni; dirigenti ed iscritti e simpatizzanti. Poi un testimonial come Piero Gros e un conduttore come Ettore Andenna. Ancora Rosso: «Onesta è la prima delle iniziative tese a rendere stabili per il nostro partito appuntamenti prevalenteniente a carattere sportivo-conviviale con amici provenincti da tutta Italia. E' un modo per rendere stabili i rapporti tra iscritti e simpatizzanti». E il prossimo appuntamento è fissato per Pasqua (piando a Bardonecchia si svolgerà la prima settimana bianca targata Forza Italia. Maurizio Tropeano

Luoghi citati: Bardonecchia, Courmayeur, Italia, Piemonte, Torino, Val D'aosta