Molto sexy e un po' retrò lo donna del 2000 per Gucci di Antonella Amapane

Molto sexy e un po' retrò lo donna del 2000 per Gucci Sfilano modelli osé per Roberto Cavalli. Passerella a croce e incenso da messa per Antonio Berardi Molto sexy e un po' retrò lo donna del 2000 per Gucci sor» tutti miai )>"•;: MILANO DAI. NÒSTRO INVIATO K' una gatta con gli stivali tacchettati ; una «belle rie jour» in gonna di velluto Mimi' le tende impero, una russa arricchita in giacchino ili vi otto al sono Indietro ni per Gucci guarda al so anni 'inalila e approda nel inula «Stesse note ma con arigiainenl i diversi», ecco la ricetta ' nuovo, di chi fa il contrario degli ri per ottenere un Indiato bomDrappoggi a volontà vestono la una sharpei che come il cane Ila pelle plissettata sulla schiena icoglie gambali vertiginosi e nomi a zampa si elefante li;, volani e code di visotane a saci botto appese a un di nappa Crocchia scentrata ii alla l'use perdivi; iinpcllic nei colon pastello, per roi kst.tr che ancheggiano inguauiatilo calzoni ili [lizzo nude look e tulliIli curvosi, al ritmo di «Voulcz vous coni bei avei moi» Ovazioni e stupore Donatella Versaci;, in prima fila, si spertica in complimenti per l'amico 'i'om Sfila «liberto Cavalli e al piano di sotto piove l'anno fra gli addetti alla sicurezza Li colpa 6 dell'azoto liquido che scorre sul ghiaccio secco Ira nuvole di fumo Suggestiva cornice dedii atei ti donne al limite del postribolare in minigonne scopri natiche ili pilone coloralo, stivali country alla Dolly Partorì e seni al vento I calzoni di rettile rosso prevedono un varco pei amplessi ha lini -I nati frettolosi, le stampe con i papaveri sono un inno all'oppio. Lavorazioni pazzeschi-, al laser, sul cuoio portato a pelle, tosature a zampa di bar lioncino decorano pantaloni ili perora, presto un cult fra le star della tv K poi intarsi di pelliccia e piume di pavone, alla faccia dei superati- ziosi. Il pubblico si alza in piedi e applaude. I«i collezione e bella, sensuale ai confini dell'indecenza, seppur dichiaratamente volgare. Nuda, con un sedere da primato, è la Lucrezia Borgia dell'italo inglese Antonio Berardi - ex allievo di John Galliano - al debutto inilane se. Passerella a croce, incenso da messa, sacro e profano, inneggiano al clerical-punk, Da infarto 1 completi con 500 zip aperti nei punti strategici; peccaminosi i cardinalizi abiti di Naomi in tacchi a spillo Si chiama Anni-marie Schwar zenbach e una scrittrice tedesca moita a 34 anni, ricca, fascinosa, tormentata <• lesbica, rinchiusa in manicomio per un lungo periodo. A lei guarda Antonio Marras - prodotto dalla Tre P di Torino - nei completi androgini da viaggiatrice di fine secolo, dove puzzle di tessuti maschili si fondono a fogge orientali e diventano piccole opere d'arte. Nel caos di un calendario ingestibile con ritardi che lievitano a (lucore, la moda oscilla fra due stereotipi estremi: la meretrice e l'intellettuale, prevedendo raramente la via di mezzo. Alle donne normali si rivolge il colosso Max Mara, 1700 miliardi di fatturato - prodotto impeccabile sottoposto a 5 controlli qualità - con lunghe gonne in mohair sfrangiate, kilt rifiniti di mongolia, maglie fango dal collo a cratere, pulì intarsiati all'uncinetto, montoni rasati effetto castoro, pastrani cammello. I buoni da una parte i cattivi dall'altra, dice il francese Stephan Janson che lavora tessuti come peli di lupo e velli di pecora. Lo chic è d'obbligo per il torinese Carlo Tivioli, autore di lussuosi ermellini n persiani, ricamati come tessuti d'alta moda, nei bianchi e neri optical, impreziositi da colbacchi di volpe. Eleganti sono anche i lunghi paltò militari, rossi e neri, di Genny - disegnata dall'abilissimo Thymister - portati con piccole bandoliere da carabiniere in sostituzione della borsa. Hanno conti in banca illimitati le clienti di Mila Schon attratte da visoni che diventano golf tricottati o «colate» di pelli sul retro dei tubini doublé. Bulimica di sartoria la Barbarella di John Richmond, mescola provocazioni e dettagli della couture II nylon della giacca a vento Anni Cinquanta si trasforma in scamiciato, mentra l'abito a cerchi trasparenti rivela il corpo. Capi con orli impazziti, lunghi davanti e a filo natica dietro per la neo Twiggy ipotizzata dallo stilista di Mick Jaggcr. Kefja e vestito d'oro, Cividini dedica la collezione al popolo curdo e a Ocalan. La passerella-scoop non risparmia neanche i drammi. Antonella Amapane Lunghe gonne sfrangiate e maglie fango per Max Mara

Luoghi citati: Milano, Torino