Omicidio-suicidio in Vaticano E' svinerò l'ultimo mistero

Omicidio-suicidio in Vaticano E' svinerò l'ultimo mistero Omicidio-suicidio in Vaticano E' svinerò l'ultimo mistero . ROMA. Mistero nel mistero: la magistratura svizzera vuole riesumare il corpo del vicecaporale Cedric Tornay, la guardia svizzera che ha ucciso il suo comandante, la moglie e poi s'ò sparato7 Vuole controllare davvero i fori dei proiettili? Secondo l'agenzia «Adii kronos», i giudici svizzeri avrebbero ricevuto una denuncia molto precisa da partedelia famiglia Tornay, che non crede ai risultati dell'inchiesta svolta in Vaticano, e quindi intenderebbero portare avanti una loro autonoma inchiesta Secondo l'agenzia «Ansa», invece, le autorità giudiziarie svizzere cadono dalle nuvole. E passato un mese esatto dalla conclusione dell'inchiesta vaticana, che certificava la primissima ricostruzione dei fatti: in presa ai suoi fantasmi, e turbato dalla nomina di Alois Estenuali a comandante delle guardie svizzere, il vici-caporale Tornay sostanzialmente impazzì, Decise di vendicarsi su Estenuali e su sua moglie Gladys. La notte del 4 inaggio 1998, si introdusse nell appartamento della coppia, cominciò a sparare all'impazzata e quindi si suicidi). Questa ricostruzione non ha mai convinto la madre e le sorelle di Cedric. Pensano piuttosto che il ragazzo - che è sepolto in un cimitero di Martigny, cantone Vallese - sia stato assassinato nell'ambito di un complotto. Le tre donne avrebbero sporto denuncia alla magistratura del loro cantone. Ma davvero ci sarà una seconda autopsia per Cedric? «Non ci risulta - dice il portavoce della polizia federale, Folco Galli - potrebbe però darsi che la riesumazione sia stata disposta dalla magistratura del cantone Vallese». [fra. gri.] 4

Persone citate: Alois Estenuali, Cedric Tornay, Folco Galli, Martigny, Tornay, Vallese

Luoghi citati: Roma