Incontri di Irene Amedei

Incontri di Irene Amedei Incontri di Irene Amedei VENERDÌ'26 Al Liceo Scientifico Einstein, in via Pacini 28, alle ore 14,30, Elisabetta Degl'Innocenti discuterà con gli studenti del suo libro «Le prove del nuovo esame di Stato» (Paravia). Al Caffè Letterario La Nottola di via Sant'Agostino 17/c, dalle ore 23, «Serata Ophelia», la tragedia di Amleto raccontata dalle donne; con Michela Cescon, Barbara Altissimo, Lucia Minetti e Erika Urban. LUNEDI' 1 Al Centro Congressi dell'Unione Industriale, in via Fanti 17, alle 15, Marziano GuglielminettJ parlerà delle «Poetesse Italiane del 900». Da Campus, via Rattazzi 4, alle 17,45, Guglielmo Gallino presenterà il volume di poesia di Anna Maria Bracale «La città delle comete» (Ed. Bastogi). Alla libreria Fontana, via Monte di Pietà 19/c, alle 18, presentazione di «Ophelia. Hamlet/frammenti parte n» da Shakespeare, incontro con Valter Malostl, regista e traduttore dello spettacolo. Le attrici Michela Cescon, Barbara Altissimo e Erika Urban leggeranno al femminile le parole di Amleto. MARTEDÌ' 2 Alla libreria Legolibri, via Maria Vittoria, alle 21, Giorgio Barberi Squarotti presenta il libro di poesie di Luisa Rinaldi «Tra il mito e il quotidiano» (Laura Rangoni Ed.). Nella sala congressi del Laboratorio Culturale Genesis, in via Pianezza 14, alle 17, «Appuntamento col racconto», letture scelte delle migliori pagine della letteratura d'ogni tempo a cura di Carlo Enrici e Carla Torre?o. Al Caffè Letterario La Nottola, alle ore 22,30, ultimo appuntamento con «Leggendo, leggendo...», letture ad alta voce di classici della letteratura. Nella Sala del Consiglio comunale di Brandizzo, p.zza C. Ala 1, alle 21, per «Incontri con gli scrittori» Bruno Gambarotta parlerà dei prorprii libri e delle sue esperienze radiotelevisive. GIOVEDÌ' 4 Alla Fondazione Firpo, in via Principe Amedeo 34, alle ore 15,30, Michele Ciliberto, Antonio Rotondò e Ugo Rozzo discutono con Jesus Martinez de Dujanda, curatore del volume «Index des livres interdits» (Librairie Droz); presiede Rosario Villari. Nella Sala Lauree della Facoltà di Lettere e Filosofia, in via Sant'Ottavio 20, Nicola Tranfaglia e Fabio Levi presenteranno il volume «Il guardiano/Marek Edelman racconta» pubblicato dalla Sellerio e curato da Rudi Assuntino e Wlodek Goldkorn, nella collana «Fine Secolo» diretta da Adriano Sofri. Alla libreria Fontana, alle 21, presentazione del volume «Cultura araba e società multietnica», a cura di Laura Aperti (Bollati Boringhieri Ed.), con Augusto Negri, Laura Operti e Gian Enrico Rusconi. CONCORSO E' stato bandito il «XX° Premio Internazionale di poesia della Città di Moncalieri», aperto a tutti i poeti di ogni nazionalità ed articolato nelle sezioni: libro di poesia edito, poesie inedite, poesie dialettali inedite, spazio aperto scuola, poesie d'amore, sezione a tema «La mia città». Le iscrizioni dovranno essere inviate al Circolo Culturale «Saturnio» Premio di Poesia, via Carlo Alberto 3b, 10024, Moncalieri, entro il 10 aprile '99. Inf. Tel. 011/6403060 o tel.011/6407428.

Luoghi citati: Brandizzo, Moncalieri