TORINfljY»

TORINfljY» Ancora il 26, al Teatro Comunale di Alessandria, spettacolo della Candoco Dance Company, famoso gruppo di danzatori inglesi, tra cui ci sono tre disabili. L'iniziativa è a sostegno dell'attività di Emergency, associazione umanitaria. Biglietti dalle 22 alle 45 mila lire, con riduzioni per gruppi. Info 0131-234240, anche per i pochissimi posti a disposizione per la doppia esibizione (2 e 3 marzo) dei California Dream Men. ALESSANDRIA C'è Mal in concerto venerdì 26 al Palladium di Acqui: l'ex leader dei Primitives proporrà alcuni tra i suoi maggiori successi, da «Pensiero d'amore» a «Tu sei bella come sei». Info 0144321.058. Sempre il 26, «Tributo a Madonna» al Thunder Road di Codevilla: suonano gli Erotica e durante il concerto si esibiscono due ballerine. «Cabaret Yiddish» con Moni Ovadia è in programma lunedì 1° marzo al Civico di Tortona. Info 0131-820195 e, anche su Internet nel sito www.tor.it/TeatroCivicoTortona. Teatro musica con i Virtuosi di San Martino al Municipale di Casale: «Ciccio e altre storie» è lo spettacolo proposto il 2 marzo dal gruppo partenopeo, con la regia di Giampiero Solari. Biglietti dalle 21 alle 35 mila lire; info 0142-444.314. ASTI Prende il via venerdì 26 a Nizza Monferrato il quarto «Blue bird festival jazz» rassegna promossa dal «Blue bird» il locale (ricavato in suggestive cantine di via IV novembre) specializzatosi nel proporre dal vivo jazz e musica «nera». Il via è con il quintetto di Lisa Pollard e Massimo Faraò, poi seguiranno altri quattro concerti, uno per ogni venerdì di marzo. L'ingresso è libero, informazioni allo 0141-793.569. Per gli appassionati di classica, invece, l'appuntamento è a Canelli per sabato 27, a partire dalle ore 21: alla sala Convegni della Cassa di risparmio è previsto un concerto di Gaelle Chiche, vincitrice del 31° concorso internazionale di chitarra classica di Alessandria che si esibirà in duo con Francisco Luiz Sanchez Bernier. Domenica 28 torna il teatro a Moncalvo: per la rassegna del «giallo» al Comunale il «Teatro della tosse» presenta «Piccoli omicidi tra amici» da un testo di John Hodge (autore di Trainspotting). Le prevendite per lo spettacolo di tengono tramite il numero 0141-31.383 e437.714. Il 2 marzo musica e danza al Politeama di Asti per la rassegna «Divertirsi a teatro 3», allestita da Artec. «Ole, the flamenCommedy show» è il titolo dello spettacolo presentato da Paul Morocco, Guillermo de Endaya, Ramon Ruiz, Anita La Maltesa. Biglietti: da 20 a 35 mila lire, info.: allo 0141-31.383. NOVARA Dalla prosa all'operetta, alla lirica: l'agendina è densa di appuntamenti. Venerdì 26 febbraio al salone Borsa di Novara prosegue la stagione concertistica degli Amici della Musica, protagonista della serata, che s'inizia alle 21, è il pianista Maurizio Zanini, solista con importanto orchestre italiane e straniere, vincitore di prestigiosi riconoscimenti. Al teatro di Oleggio (telefono 0321/91183) mercoledì ? marzo alle 21 va in scena un classico di Shakespeare, «Macbeth». E' proposto da Franco Ricordi, che firma pure la i dll regia dello spettacolo. Dalle streghe di Macbeth alle proposte delle discoteche. L'attrice Ramona Badescu è ospite venerdì 26 alla discoteca La Rocchetta di Arona: qui incontrerà i sui fans del Lago Maggiore e firmerà autografi. Ancora luci accese sulla ribalta novarese. Il Teatro Coccia (tel. 0321/620400) ospita sabato 27 e domenica 28 la rassegna di operetta: sabato alle 21 e domenica alle 16 la Compagnia di Operette di Corrado Abbati presenta «Scugnizza», di Carlo Lombardo e Mario Costa: è la storia di Salomè, spensierata scugnizza napoletana, la cui vita viene influenzata dall'arrivo dell'esercito americano. La favola di Collodi si trasforma e cresce. E Pinocchio diventa un ragazzino pieno di paure e incertezze, ribelle ma tenero che si confronta con la bellezza e crudeltà della vita. E' l'«Officina Pinocchio» portato in scena dalla compagnia «Quelli di Grock» sabato 27 febbraio alle 21,30 all'auditorium Sant'Anna di Pallanza per la rassegna «Lampi sul loggione». Informazioni allo 0323-542308. Un classicissimo del teatro napoletano di Eduardo De Filippo è nel inserito cartellone del teatro di Locamo il 2, 3 e 4 marzo dalle 20,30. Carlo Giuffrè e Angela Pagano sono gli interpreti di «Natale in casa Cupiello». Regia dello stesso Giuffrè. VERCELLI Cabaret yiddish con Moni Ovadia alle 21 di venerdì 26 al Teatro Ci\dco di Vercelli. Lo spettacolo, tra musica e humour ebraici, è inserito nella rassegna comunale «Inconsueti». Alle 21,15 di sabato 27, al teatro Barbieri, la compagnia Stranomiscuglio in «La crociata dei bambini», uberamente tratta da Marcel Schwob, progetto e composizione di Barbara Costamagna. Ancora al Civico alle 16 di domenica, i Mapo tra atmosfere circensi e sfumature di musica pop per uno show rivolto ai bambini. Lunedì 1 marzo alle 21, al Civico, per «Borderline», «Ole The Flamenco Comedy Show» di Paul Morocco con lo stesso Morocco e Guillermo De Endaya, Marciai Heredia Fernandez, Anita La Maltesa e Ramon Ruiz. TORINfljY» j