F1LMAKERS IN PROVINCIA

F1LMAKERS IN PROVINCIA F1LMAKERS IN PROVINCIA I lavori di giovani registi a Collegno, Ciriè e Ivrea Alex Proyas LA settimana dei filmakers: tre appuntamenti con il «cinema giovane». S'inizia venerdì 26 febbraio a L'Incontro di Collegno (via Bendini 11 ) con la terza edizione della «Rassegna Videomakers Torinesi». Sette i corti presentati: «Il metodo migliore per assistere alle proiezioni dei festival...» di Riccardo Gelatti, «Felice l'attore che dipinge» di Antonio De Lucia e Enrico Venditti, «Senza chiave» di Enrico Martini Mauri e Roberto Schinardi, «Case» di Negrin e Trevisan, «Regalo di Natale» del Gruppo Video Uni3, «La ragazza dell'Est» di Michele Menilo, «Pensavo fosse un bacio... invece era un diretto» del Laboratorio Video Cooperativa Nuova Socialità. S'inizia alle 21 con la proiezione del corto di Enrico Verrà «Benvenuto in San Salvario» ispirato alla figura del fotografo Michele D'Ottavio, ospite in sala con il regista. La rassegna itinerante del «Torino Film Festival» propone sabato 27 febbraio una mattinata di proiezioni (ore 10), rivolta principalmente alle classi dell'istituto professionale «A. Doria» di Ciriè, al Centro Socio Culturale di Ciriè (corso Nazioni Unite 34). Sette i lavori proposti: «La verità» di Chiara Cremaschi, «La freccia» di Mauro Borgarello, «La combattente» di Adonella Marena, «Nella città proibita» di Alex Majoli e Giovanni Velia, «Scomparsa» di Andrea Bolioli, Alberto Marini e Claudia Pavan, «Non mi basta il successo più» di Massimo De Lorenzo, «Felice l'attore che dipinge» di Venditti e De Lucia. Dopo le proiezioni, incontro con gli autori. L'Abcinema di Ivrea ospita mercoledì 3 marzo alle 21 la proiezione di «Viaggio alla fine del mondo (dove le storie vanno a finire) di Armando Ceste, «Scomparsa», «Vino» di Pietro Contadini, «Casting» di Elena De Rosa, «Indovina chi viene a cena?» di Rustichelli e Colombara, «Il castello di Ivrea» e «Radio Reggae Station» delle classi Itis «Camillo Olivetti» di Ivrea, «La calma» di Flavio Moretti e «La freccia» di Borgarello. Presenti i registi. Ingresso libero, [d. ca.] Riccardo Lombardo sul set di «Benvenuto iti San Salvano» il rollo di Enriia I erra prodotto dalla torinese Dune Il lavora viene prò/josto venerdì 26 a Ca/lefcno