Riservato agli studi legali

Riservato agli studi legali Riservato agli studi legali È in linea di arrivo il completamento del Palagiustizia e Helvetia Immobiliare, in relazione alle continue richieste di uffici per Studi legali, ha realizzato la commercializzazione di un frazionamento di appartamenti uso ufficio in Piazza Adriano angolo Corso Vittorio. Nell'attesa quindi del Palagiustizia, Helvetia Immobiliare ha la possibilità di proporre uffici di circa 100 mq. Helvetia Immobiliare - Numero verde 167.032729 Una Tavola rotonda per i Soci | di AICQ Piemontese: La qualità per i cittadini nelle aziende della Città di Torino: AAM, AEM, AMIAT e ATM; 24 febbraio, ore 17 Nel programma di manifestazioni ad invito per i Soci di AICQ Piemontese, abbiamo voluto dare spazio alla presentazione delle politiche e delle pratiche di gestione della qualità da parte dei nostri stessi Soci, che spesso rappresentano realtà aziendali molto importanti e significative. Crediamo infatti che il ruolo dell'Associazione sia anche quello di facilitare lo scambio di idee e di esperienze tra i Soci, aiutandoli a fare "benchmarking", ossia a confrontare il proprio modo di operare, i problemi e i risultati raggiunti con quelli delle migliori, o più rappresentative, aziende del settore. Tra i Soci di AICQ Piemontese ci sono tutte le Aziende del Comune di Torino: AAM - Azienda Acque Metropolitane; AEM Azienda Energetica Metropolitana; AMIAT - Azienda Multiservizi Igiene Ambientale e ATM - Azienda Torinese Mobilità; le abbiamo inviate tutte insieme a partecipare ad una Tavola Rotonda per illustrare le proprie politiche per la Qualità; ad esempio, come si rilevano le aspettative e soddisfazione del cittadino cliente come si sviluppa la carta dei servizi. I Responsabili della Qualità delle Aziende del Comune di Torino hanno aderito al nostro invito e hanno accettato di partecipare ad una tavola rotonda, che sarà coordinata da Liliane Barda, Direttore della rivista Qualità e presidente del Comitato Europeo per l'indice di Customer Satisfaction. La natura dell'incontro e le caratteristiche dei partecipanti ne faranno un'insolita occasione di confronto e di informazione tra esperti che vivino il tema della qualità dei servizi per il cittadino cliente da diverse angolature, e che interessa tutti noi, sia come professionisti della Qualità che come cittadini. Per consentire un'ampia partecipazione dei Soci AICQ Piemontese l'incontro, che avrà un taglio conciso ed informale, si svolgerà a fine giornata. L'appuntamento è al Museo dell'Automobile - Corso Unità d'Italia, 40 (parcheggio interno) mercoledì 24 febbraio 1999, dalle ore 17 alle ore 19. A Expocasa dal 5 al 14 marzo Artigianato come cultura e qualità della vita Davanti ad un oggetto di antiquariato viene spontaneo osservare la lavorazione, la creatività, il tocco artistico. Ma l'oggetto d'arte mantiene dentro di sé anche la componente umana dell'artigianato che ha saputo trasformare la materia. È questa componente umana il plusvalore che dà pregio all'oggetto. Chi crea oggi l'antiquariato di domani? Non certo le produzioni industriali. Esistono ancora botteghe il cui vero capitale consiste nelle sue risorse umane. Botteghe di uomini di grande esperienza e conoscenza vissuta e di orgoglio per il lavoro fatto a regola d'arte per il piacere e la soddisfazione del cliente. Sono sempre più difficili da trovare non hanno grandi vetrine illuminate, non appaiono nelle pubblicità ma vivono e lavorano in laboratori anonimi nei vicoli di paese e nelle città. Quanto da loro realizzato richiede, da parte dell'acquirente un fine gusto estetico di discreta conoscenza. In occasione di Expo casa, aperto a Lingotto fiere dal 5 al 14 marzo, l'associazione di gruppi artigiani Opera & Artificio presente nel Padiglione 2 è rappresentata da alcuni suoi artigiani. Segnaliamo in particolare Vetrari che presenta le sue lavorazioni artistiche del vetro in tutte le sue espressioni dai cattedrali alle ambientazioni in stile moderno. Estremamente particolari e ricche di originalità anche le realizzazioni in ferro battuto dell'artigiano Maurizio Bonansea di Buriasco presente in fiera con le scale a chiocciola e i camini dal design unico. Chiude il gruppo dell'associazione Opera & Artificio "l'arte del Rovere antico" di Riva di Pinerolo maestri nel realizzare mobili e palchetti in rovere antico. Opera & Artificio è nata dall'unione di un gruppo di artigiani dei più diversi settori uniti nell'intento di mantenere viva la tradizione e la qualità del lavoro "a regola d'arte". Vi ricordiamo l'appuntamento a Expocasa, Padiglione 2 dal 5 al 14 marzo. Per informazioni Opera & Artificio Associazione Mestieri d'Arte e di Tradizione del Pinerolese Via Castellani 43 - Bioiana (TO) tel. 0121.40247 ABOCA per il controllo § dei grassi nel sangue La dlslipidemia, cioè un equilibrio alterato dei grassi nel sangue, non significa necessariamente che i valori del Colesterolo e dei Trigliceridi siano alterati contemporaneamente. Per questo ABOCA propone due formulazioni specifiche e mirate per un trattamento personalizzato. COLEST-OIL e TRIGLIC-OIL associano il ben noto Olio di Pesce all'Olio di Lino Biologico e ad alcune Piante Medicinali, specificamente selezionate per dare la massima efficacia ai due diversi preparati. L'utilizzo delle Erbe nella formulazione dei due prodotti ha consentito di diminuire i noti fastidi gastrici che l'Olio di Pesce generalmente provoca. Il prodotto, in capsule di gelatina dura, è venduto ad un prezzo molto interessante: con sole 1.500 Lire al giorno si realizza un trattamento dietetico continuativo delle dislipidemie. COLEST-OIL e TRIGLIC-OIL sono notificati al Ministero della Sanità e sono in vendita presso le Farmacie e le Erboristerie Italiane. La scuola e le sfide § del cambiamento 26° convegno nazionale Cidi, Montecatini Terme 11, 12,13 marzo 1999 Le sfide che la scuola deve affrontare per formare le nuove generazioni e stare al passo con i cambiamenti in atto. Questo il tema del 26° convegno nazionale del CIDI, Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti, con la partecipazione del Ministro della Pubblica Istruzione, Luigi Berlinguer e del segretario generale della CGIL, Sergio Cofferati. Al dibattito che durerà tre giorni, dall'11 al 13 marzo, e si terrà a Montecatini, parteciperanno più di 2000 insegnanti di ogni ordine e tipo di scuola, provenienti da tutt'ltalia. L'apertura del convegno, giovedì 11 marzo, è affidata alla presidente nazionale del Cidi, Alba Sasso, con una relazione dal titolo "La scuoia tra esperienza, ricerca, riforme". Tra i relatori anche Alberto Asor Rosa, docente di letteratura italiana all'Università "La Sapienza" di Roma; Edgar Morin, del centro studi interdisciplinari, sociologia, antropologia e storia di Parigi; Edoardo Boncinelli, direttore del laboratorio di biologia molecolare dello sviluppo dell'ospedale San Raffaele di Milano; Tullio De Mauro, docente di filosofia del linguaggio all'Università "La Sapienza", di Roma; Pappino Ortoleva, massmediologo, docente di teoria delle comunicazioni all'Università di Siena. Il convegno è organizzato assieme agli editori Zanichelli, Loescher e D'Anna. Fino ad ora si è parlato di riforme solo in sede politica, questo convegno è la prima occasione per affrontarle e parlarne con chi dovrà gestirle "in pratica": i docenti. La fine del millennio sarà l'occasione per adeguare la scuola, non solo a livello legislativo, alle esigenze dei cittadini del 2000. Nuovi saperi che affianchino alla globalizzazione dei mercati anche quella della cultura, globalizzazione che non sia semplice annullamento della 'storia" di ognuno ma una sua valorizzazione. Per partecipare al convegno contattare il CIDI NAZIONALE - tel. 06 56310733 - 5809374, fax 06.58S4077, e-mail: cidimail@tin.it.