Nell' Aem crescono Compart e la svizzera Atel

Nell' Aem crescono Compart e la svizzera Atel Nell' Aem crescono Compart e la svizzera Atel MILANO. Cresce la presenza della Compart e del gruppo svizzero Atei nell'Aem, l'azienda energetica milanese quotata alla Borsa valori di Milano, che ha debuttato sul listino ufficiale lo scorso 22 luglio. (Gli aderenti all'offerta di pubblica vendita dei titoli Aem erano stati più di mezzo milione, con una richiesta di 1,84 miliardi di titoli, più di due volte quelli dell'offerta globale). Rispetto all'assemblea ordinaria del 28 ottobre scorso, la partecipazione della Compart è passata dal 2,005 al 4,791%. Le quote sono possedute dalla società in modo indiretto: il 4,76% attraverso la Edison e lo 0,028% attraverso la Fondiaria Assicurazioni. La quota della Motor Columbus Ag, posseduta attraverso Atei, è passata dal 2,258% al 4,275%. Socio di maggioranza resta il Comune di Milano con il 51% del pacchetto azionario, il 50,997 posseduto direttamente e lo 0,003% attraverso la Metropolitana milanese. Le variazioni sul capitale sociale sono emerse nel corso dell'assemblea straordinaria dell'Aem riunita ieri mattina a Milano per adeguare lo Statuto alla Legge Draghi. Erano presenti 65 azionisti in rappresentanza del 61,73% del capitale. L'ingresso di Compart in una delle maggiori municipalizzate italiane aveva avuto la sua logica nel fatto che, dopo l'Enel, la sua controllata Edison è il secondo produttore di energia elettrica.

Luoghi citati: Comune Di Milano, Milano