Stangato Bergomi, per l'Inter è sempre bufferà di N. Sor.

Stangato Bergomi, per l'Inter è sempre bufferà IL CASO DOPO LA RISSA CON IL PARMA Mano pesante del Giudice. E per le gare di campionato, stop anche a Monterò, Cannavaro e Signori Stangato Bergomi, per l'Inter è sempre bufferà Al capitano 4 turni di stop in Coppa Italia: aggredì Varbitro Braschi MILANO ICORDATE la rissa di Coppa Italia, i tre cartellini rossi estratti dall'arbitro Braschi, accerchiato dai giocatori dell'Inter? Il giorno della resa dei conti è amaro per i nerazzurri. La squadra di Lucescu passa da una bufera all'altra e stavolta il giudice sportivo Maurizio Laudi non è stato tenero, né poteva esserlo. Non solo squalifiche, ma anche pesanti multe per i tre giocatori responsabili della sceneggiata messa in atto nel finale contro il Parma a San Siro (e successivamente cacciati dal direttore di gara). Bergomi, il capitano, ha avuto 4 giornate di sospensione e 10 milioni di multa; 2 giornate di squalifica ha rimediato Colonnese (più 5 milioni di multa), mentre Zanetti se l'è cavata con un turno di stop (e 3 milioni). Nella motivazione si legge tutta la tensione di quel finale di partita. A Bergomi è stato contestato il fatto che «a seguito di una seconda ammonizione inscenava un'insistita e gravemente in- temperante protesta. Mentre urlava una frase irriguardosa verso l'arbitro, lo tratteneva con una mano su un braccio e veniva a contatto torace contro torace, fino a farlo indietreggiare di alcuni passi». Anche Colonnese sarebe venuto a contatto fisico con Braschi, mentre Zanetti l'ha solo irriso a parole e a gesti. Ammenda di 15 milioni anche all'Inter-società (3 al Parma). Per l'altra semifinale di Coppa Italia è stato sospeso per un turno il bolognese Marocchi. Squalifiche di campionato. In A: 1 turno a Volpi (Venezia), Tedesco (Perugia), De Rosa (Bari), Bianconi (Empoli).. Cafu (Roma), Cannavaro (Parma), Monterò (Juve), Signori (Bologna) e Vierchowod (Piacenza). In B: 2 turni a Caterino (Andria) e Sanna (Torino); 1 a Corrado, Tudisco e Della Morte (Andria), Arno (Cremonese), Belotti (Treviso), D'Ignazio (Lucchese), Fabris e Tovaheri (Ternana), E. Filippini (Brescia), Foglio (Verona), Giusti (Chievo), Lopez (Napoli), Paschetta (Cosenza), Protti (Reggiana), Rivalta (Cesena), Sesa e Viali (Lecce). Gli stop della Coppa non si scontano in campionato. Ma per Lucescu è ugualmente emergenza in difesa, proprio mentre è in arrivo la Juve. West, il ribelle, se n'è andato con la Nigeria che sfiderà il Senegal, Colonnese è da ieri a letto con la febbre, Galante è ancora bloccato dall'influenza. Restano disponibili solo Bergomi e Simic. Intanto Ronaldo continua a migliorare e ieri ha disputato, dopo 5 settimane di fiosioterapia, una minipartitella in coppia con Mario Corso contro Lucescu e Cesar, l'amico del brasiliano. Tutto ok. [n. sor.]