Il Saltatore Bianchi è in coma

Il Saltatore Bianchi è in coma Atletica in ansia Il Saltatore Bianchi è in coma Il mondo dell'atletica italiana vive ore d'ansia per Simone Bianchi, il ventiseienne saltatore in lungo' di Canapiglia Marittima (Li), vittima domenica notte di un gravissimo incidente automobilistico mentre stava tornando da Genova a Ravenna, dove attualmente vive con la sua famiglia. Bianchi è in coma all'ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato trasportato dopo essere stato estratto dalle lamiere dell'auto con la quale è finito fuoristrada sull'Autosole, poco prima dello svincolo per la A14, nei pressi di Crespellano. Lamenta un trauma cranico, lesioni varie ed è ricoverato nel reparto di rianimazione: la prognosi è riservata e, dopo i primi trattamenti d'urgenza, la situazione è definita stazionaria dai medici. Simone Bianchi, in forza dal 1993 al Gruppo Sportivo Carabinieri di Bologna, vanta un primato personale di 8,25 (seconda miglior misura italiana all-time dopo l'8,43 di Evangelisti) ed ha anche al sua attivo, oltre a quattro titoli nazionali (tre all'aperto e uno indoor), una vittoria nella Super League di Coppa Europa a Madrid, quando ottenne la sua miglior performance. Ancora rinviata la definizione dei nomi degli atleti che la prossima settimana andranno in Giappone per i Mondiali indoor a Maebashi (5-7 marzo), i citi Lenzi (uomini) e Ponchio (donne) hanno invece ufficializzato la composizione della squadra che domani gareggerà nel «Sei Nazioni» a Genova, contro le rappresentative di Francia, Gran Bretagna, Portogallo, Russia e Spagna. Questi, i convocati. Uomini. 60: Rabino; 200: Occhiena; 400: Vallet; 800: Longo; 1500: Di Napoli; 60 hs: Pizzoli;' alto: Ciotti; asta: Mariani; lungo: Campus; triplo: Donato; peso: Dal Soglio; staffetta svedese: Attene, Vallet, Groff, Giocondi. Donne. 60: Levorato; 200: Luciano; 400: De Angeli; 800: Palmas; T500: Cerini; 60 hs: Bareni; alto: Locatelli; asta: Dolcini; lungo: Nizzoli; triplo: Lah; peso: Rosolen; staffetta svedese: De Angeli, Carbone, Palmas, Artuso. L"inizio delle gare, tutte pomeridiane, è fissato per le ore 16.