Arrivano i mostri con 5 notti di paura mentre la Rai canta, Italia 1 trema

Arrivano i mostri con 5 notti di paura mentre la Rai canta, Italia 1 trema Arrivano i mostri con 5 notti di paura mentre la Rai canta, Italia 1 trema N ESSUN dorma con Notte Horror» è lo slogan preparato da Italia 1 che manderà in onda, nella settimana del Festival di Sanremo, il suo «San Tremo», sostenendo: «Nella settimana del Festival c'è chi apre la bocca non solo per cantare, ma anche per urlare dal terrore». Sembra un'affermazione un po' esagerata: comunque la rete ha programmato, dal 23 al 27 febbraio, una seconda serata con cinque film dell'orrore, uniti fra loro dall'essere tutti capitoli terzi di saghe sanguinolente. E il bel Leonardo DiCaprio (foto), l'eroe romantico di «Titanic», sarà tra i protagonisti di Critters 3, con creature pelose di altri mondi che arrivano a Los Angeles, sotto il tetto di quella che una volta era una tranquilla famigliola. Gli altri film: martedì 23, La bambola assassina 3: tre anni dopo la versione originale di Tom Holland, il giocattolo animato da uno spirito maligno semina il terrore in una scuola militare; mercoledì 24, Nightmare 3 -1 guerrieri del sogno: cappellaccio sdrucito in testa, maglione a righe verdi e rosse, un volto deturpato dalle bruciature e, soprattutto, una mano uncinata che semina «Screams» fra i teen-agers; il figlio cinematografico di Wes Craven - il maestro del genere che in questo capitolo firma la sceneggiatura - propone brividi in una clinica in cui sono ricoverati alcuni ragazzi vittime di incubi terrificanti. Tutti sognan lo stesso protagonista, quell'uomo che si impossessa dei loro sogni e delle loro vite. Giovedì 25 tocca a DiCaprio; venerdì 26 Weekend di terrore; sabato 27, quando in Liguria si proclamerà il vincitore della rassegna presentata da Fabio Fazio, Scanners 3, in cui una ragazza assume una droga sperimentale che le condiziona la mente. 0

Persone citate: Fabio Fazio, Leonardo Dicaprio, Notte Horror, Tom Holland, Wes Craven

Luoghi citati: Italia, Liguria, Los Angeles, Sanremo