Due uomini, una moglie e un'amante di F. Cec

Due uomini, una moglie e un'amante Secondo avviso: la trama delle 169 pagine che fanno tremare Palazzo Chigi Due uomini, una moglie e un'amante CCO qui di seguito la trama - nel senso di impianto narrativo - del i romanzo di Rondolino Secondo avviso. Con una necessaria avvertenza: le pagine di sesso esplicito - erotiche, pornografiche od oscene a seconda di come le si voglia definire - non sono più di una dozzina su 169. Ma come è abbastanza ovvio, e come si è abbondantemente capito dalle anticipazioni dei giornali, le parti «trasgressive» tendono ad oscurare tutto il resto. Le vicende di quattro individui legati dal caso. Una storia che va ricostruita attraverso ima «cronologia» che l'autore utilmente pone alla fine. E dunque, sommariamente: Carla (Caveri), donna triste e casalinga insoddisfatta, non sa amare il marito, Davide (Devico). Non lo accontenta nelle sue perversioni (per quanto coniugali), si nega ella stessa il piacere, più in generale i due non comunicano, non fanno figli. E', la loro, una triste vita. Alberto (Altarita) è sentimentale e taciturno. Lavora in aeroporto, classificando i residui dei pasti consumati sugli aerei. Lì incontra Beatrice (Barenghi), che fa l'hostess: giovane e dalla bellissima bocca. Se ne innamora, ma non si dichiara. Chi invece «rimorchia» Beatrice, su un aereo, è proprio Davide, estroverso e sconclusionato agente immobiliare dalla spiccata fantasia. Egli la immagina posseduta da uno sconosciuto ai giardinetti. Cena e poi a casa di lei, che si rivela una bomba erotica. Week-end insieme, sesso sfrenato e furioso (anche in un confessionale). Lui, però, si innamora. Lei no. Alberto, con il padre, visita la vecchia casa di famiglia al mare. In un alberghetto nei pressi c'è Davide con una segretaria: breve, intenso sesso. Alberto, timidissimo, si è dichiarato in una tenera lettera a Beatrice, che però non la riceverà mai perché le Poste l'hanno fatta cadere per terra. La raccoglie Carla, sempre più frustrata dai continui tradimenti di Davide. Carla la legge e si commuove: potesse riceverla lei una lettera così! Alberto, intanto, si lambicca: perché Beatrice non mi risponde? Beatrice è in fuga da Davide, sempre più appiccicoso. Un giorno Alberto trova il coraggio di chiederle un appuntamento. Concesso. Lui si veste con cura. An' che lei. Ma in un incidente la bella e sensualissima hostess muore. Carla assiste al crash. Quando torna a casa, attraverso un biglietto, ha la prova che Davide la tradisce. Decide di farla finita. Separazione. Davide trasloca. Spera che Carla lo richiami. Poi si lascia andare, perde il la- voro, va con una prostituta (vivida descrizione di un rapporto mercenario), lo cacciano di casa, si barbonizza, ritrova una foto osé da lui scattata a suo tempo alla moglie. Alberto (ora semi-vedovo) e Carla (separata) erano a scuola insieme. Si rivedono e riscoprono un antico feeling in una festa. Chiacchierano a casa di lei. Nel cortile dell'aeroporto Alberto vede Davide ridotto a elemosinare, ma ancora gagliardo dal punto di vista dell'immaginazione (postuma): ed ecco Beatrice che, secondo gli stilemi del genere detto gang-bang, accontenta tre uomini; ed eccoli in un cinemino porno, a disposizione degli spettatori. Digressione, infine, sul sedere (femminile) e sui suoi vari usi. Alberto e Carla, nel frattempo, si sono sposati. Il parto è stato difficile, ma ora hanno una bella bambina. [f. cec]

Persone citate: Barenghi, Caveri, Devico, Rondolino Secondo