Incontri di Mario Pannunzio

IncontriIncontri SABATO 6 Al Centro Studi «Mario Pannunzio», in via Maria Vittoria 35/H, alle ore 17, Angelo Mistrangelo e Pier Franco Quaglieni presentano il libro di Guglielmo Callaioli «Mino dal colle. L'impolitico di Strapaese» (Petrartedizioni). LUNEDI' 8 Al Centro Congressi dell'Unione Industriale, in via Fanti 17, alle ore 15, s'inaugura il nuovo ciclo d'incontri del lunedi pomeriggio con Isabella Bossi Fedrigotti, giornalista e scrittrice, che presenta il suo libro «Il catalogo delle amiche» (Rizzoli); modera l'incontro Nico Orango. MARTEDÌ' 9 Al Caffè Lavazza, in via San Tommaso 10, alle ore 21,30, per il ciclo «Grinzaneincontri», si terrà l'incontro tra lo scrittore Luigi Forte e la scrittrice Ursula Hegi. All'Azimut di via Modena 55, alle ore 21,30, per il ciclo «Caro vecchio Holden...» Gabriele Ferraris incontra Enrico Brizzi, autore del romanzo «Tre ragazzi immaginari» (Baldini & Castoldi). MERCOLEDÌ'10 All'Unione Culturale Franco Antonicelli, via Cesare Battisti 4, alle ore 18, Gianni Riotta, Dario Voltolini e Lidia De FederiCÌS presentano il volume di Luigi Pintor «La signora Kirchgessner» (Bollati Boringhieri). GIOVEDÌ' 11 Alla libreria Campus, in via Rattazzi 4, alle ore 18, Daniela Biancolini Fea, Pino Mantovani, Daniele Jalla e Massimo Vene- goni incontrano Anacleto Sbaffi e Sandro Scarrocchia, autori del libro «Recanati tra mito e museo» (Clueb Ed.); intervengono Andrea Emiliani e Fredi Drugman. Alla Libreria La Città del Sole, in via Po 59/d, alle ore 18, Marina Jarre, Gian Luigi Beccaria e Piero Ferrerò presentano il libro di Maria Cristina Faraoni «I giorni delle bisce nere» (Sellerio Ed.). Al Caffè Letterario «La Nottola», in via Sant'Agostino 17/c, alle ore 19, il giornalista e scrittore Giorgio Lombardi presenta il libro di Berenice D'ESte «Terapia della Danza e del suono», edito da Clerico; alla presentazione verrà abbinata una performance di danza mimica e suono con gli interpreti Patrizia Besantini e Moreno Papi. Nella Sala del Palazzo dell'Antico Macello, in via Matteo Pescatore 7, alle ore 21, Anna Bravo, Marco Brunazzi e Fabio Levi presentano il libro di Guido Fubini «La condizione giuridica dell'Ebraismo Italiano» (Rosemberg & Sellier Ed.); organizzano l'Istituto di Studi Storici «Gaetano Salvemini», LN - Libri Nuovi e il Movimento d'Azione Giustizia e Libertà. Alla Cambridge Academy, corso Vittorio Emanuele 64, organizza la serata «Giallo a Torino nelle inchieste del commissario Martini», durante la quale Gianna Baltaro seguirà il suo personaggiopoliziotto lungo un itinerario nella Torino Anni 30 ricavato dai suoi nove libri. di Irene Amedei

Luoghi citati: Cambridge Academy, Città Del Sole, Torino