Prostituta seduce l'agente Filmata e poi arrestata di P. Col.

Prostituta seduce l'agente Filmata e poi arrestata Dopo ogni retata luci rosse in commissariato Prostituta seduce l'agente Filmata e poi arrestata MILANO. Lei, bella, alta, mora, insomma uno schianto, non voleva essere rimpatriata. Lui, bello, colto, felicemente sposato e tutto d'un pezzo, doveva custodirla. La scena si era ripetuta già altre volte. Sempre uguale, senza testimoni e con gli stessi protagonisti: lei iniziava ad ammiccare, lui diventava rosso. Lei si slacciava la camicetta, lui la invitava a rivestirsi. Lei si abbassava i pantaloni, tentava di baciarlo, lui la respingeva. Lei rideva, lui imbarazzato chiamava il dirigente. Però non c'era modo di stabilire la verità. Lui, l'agente tutto d'un pezzo, laureato in economia, fedele alla moglie e alla polizia, raccontava che lei l'aveva molestato proponendogli di lasciarla scappare. Lei, Virna, albanese di 23 anni, pizzicata nelle retate contro la prostituzione, negava risoluta. Virna si beccava una denuncia a piede libero per adescamento e tornava in strada, senza foglio di rimpatrio. La scenetta si svolgeva nel corridoio, davanti alla porta del dirigente, e il vicequestore Walter Favini ha deciso che avrebbe provato il fattaccio, tolto d^all'imbarazzo il suo agente e rispedito una volta per tutte a casa, in Albania, Virna. L'altra sera, in previsione dell'ennesima retata (12 prostitute fermate, tra cui Virna), Favini ha piazzato una mini telecamera sullo stipite della sua porta, poi è sceso al pian terreno. Alle 23 è comparsa la solita, strana coppia: l'agente scelto e Virna. Qualche minuto, ed è ricominciato lo show. La telecamera ha ripreso finché Virna è stata arrestata con l'accusa di istigazione alla corruzione. La ragazza era stata riportata a Tirana 2 25 novembre scorso ma poco dopo Capodanno era riuscita a rientrare in Italia, tornando a battere sulle strade di Sesto San Giovanni. Nei controlli aveva utilizzato quattro nomi diversi ed era riuscita ad accumulare un curriculum penale di tutto rispetto. Ora Virna rischia 6 anni di carcere, [p. col.]

Persone citate: Favini, Walter Favini

Luoghi citati: Albania, Italia, Milano, Sesto San Giovanni, Tirana