Si schianta con il bob, era cieco di M. A.

Si schianta con il bob, era cieco GRAVE LA MOGLIE Si schianta con il bob, era cieco BOLZANO. Giornata tragica sulle piste dell'Alto Adige: due persone sono morte. A Dobbiaco, in Alta Val Pusteria, ha perso la vita un non vedente di Bari, Cosimo Santoiemma, 47 anni. L'uomo andava in slitta insieme alla moglie, Annunziata Lamorra, 44 anni (anch'essa di Bari). Faceva parte di un gruppo di non vedenti che stavano trascorrendo un periodo di riposo sulle nevi di Dobbiaco. Ieri pomeriggio la coppia era sulla facile pista Rienza e stava rilassandosi compiendo alcune tranquille discese con una piccola slitta di plastica (tipo bob per bambini). Improvvisamente, per cause ancora non chiarite, la slitta condotta da Annunziata Lamorra e sulla quale sedeva il marito è uscita dal lato sinistro della pista finendo un una scarpata e schiantandosi contro un abete. L'uomo, non vedente, non rendendosi conto di quanto stava accadento non ha potuto controllare la caduta. E' finito contro il tronco dell'albero battendo violentemente il capo ed è deceduto sul colpo. La donna, gravemente ferita, è stata soccorsa e trasportata in elicottero all'ospedale di Brunico. Le sue condizioni sono gravi ma si salverà. In un secondo incidente sulle piste altoatesine, a Monte Spicco in Valle Aurina, uno sciatore tedesco di 32 anni è morto uscendo di pista e andando a sbattere contro una recinzione di legno. [m. a.]

Persone citate: Annunziata Lamorra, Cosimo Santoiemma, Grave La Moglie

Luoghi citati: Alta Val Pusteria, Bari, Bolzano, Dobbiaco, Valle Aurina