Fascetti: questo è un furto

Fascetti: questo è un furto LE INTERVISTE Fascetti: questo è un furto «Loro non meritavano di vincere» Eriksson: «Una squadra perfetta» BARI. Lazio a passo di record, lanciatissima nella corsa allo scudetto. «I record fanno sempre piacere - dice Eriksson - ma io spero di essere felice a maggio». Il match l'ha visto così: «Il Bari ha avuto una ghiottissima occasione per fare il 2-2, ma ha sbagliato e nel giro di trenta secondi è arrivato il 3-1 per noi. Questo è il calcio. Ma al di là degli episodi, dico che questa Lazio è una squadra vera. Gioca bene quando ha la possibilità di farlo, meno bene in altre occasioni ma sa anche soffrire e soprattutto rischia poco. Non è facile batterci in questo momento. Tranne Boksic, ho tutti a disposizione. Possiamo trovare tante soluzioni, diventare ancora più forti». Sparge elogi su Stankovic. «E' bravo dappertutto. E' la prima volta che gioca da centrale, ne avevo parlato con lui visto che mi mancava Almeyda e mi sembra che sia andato benone. Abbiamo conquistato mille palloni a centrocampo. Stankovic è bravo, diventerà bravissimo». Si sofferma anche su Vieri. «A me piace non solo per i gol. Oltre a segnare, lui difende la palla, gioca in maniera semplice. Con Salas fanno un lavoro incredibile. Sono due attaccanti bravissimi non solo quando hanno la palla, giocano anche per la squadra». Fascetti invece non ci sta. «La Lazio ha rubato. Non meritava di vincere. Già il pareggio per la Lazio sarebbe stato un buon risultato. Che poi i gol siano venuti da tre nostri regali questo è un altro discorso». Riflette: «Abbiamo regalato tre gol. Mi sembra che la Lazio abbia tirato poco in porta. E' stata questa la differenza tra noi e loro. Ma sulla regolarità del terzo gol laziale ho molti dubbi. Comunque, poco prima nel contatto tra il portiere e Masinga è stato ammonito Masinga». Cos'è successo in occasione del primo gol della Lazio? «Probabilmente il guardalinee ha sbandierato la posizione irregolare di Mancini fuori dall'area e l'arbitro giustamente ha fatto continuare l'azione». E del portiere Mancini? Mai visto così stralunato, dice. «E' meglio non farlo giocare più contro la Lazio. Se gli fa sempre questo effetto è un bel guaio. Ne ha salvate tante di partite, però sul terzo gol non ha colpe. Ho l'impressione che Vieri si sia appoggiato col gomito. Son curioso di vedere le immagini televisive». Lazio da scudetto? «Come l'ho vista qui, no». E il Bari? «Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Venivamo da una settimana difficile. Ebbene, nonostante i primi due gol regalati alla Lazio, ho visto un grande Bari. Meritavano come minimo il pareggio, ma poteva starci anche la vittoria». lg. g.l

Luoghi citati: Lazio