Depardieu fa Balzac per la tv francese

Depardieu fa Balzac per la tv francese F CHE FANNO =1 Depardieu fa Balzac per la tv francese GERARD Depardieu interpreta Honoré de Balzac, il grande scrittore al quale la televisione francese dedica una miniserie di quattro ore diretta da Josée Dayan in cui recitano pure Jeanne Moreau e Fanny Ardant. Christophe Lambert, 42 anni, dovrebbe sposare tra poco a Los Angeles, Yamise Barrett, americana, 22 anni, bruna: è il secondo matrimonio dell'attore, dopo quello con Diane Lane nel 1994, finito col divorzio. Gwyneth Paltrow, che ha appena lasciato Ben Affleck, ha trovato subito un nuovo compagno in Viggo Mortensen, che aveva conosciuto sul set di «Delitto perfetto». Patsy Kensit e Liam Gallagher si sono rimessi insieme, dopo quattro mesi di separazione. Stanley Kubrick ha fornito una nuova e più lontana data per l'uscita del suo attesissimo film «Eyes Wide Shut» con Tom Cruise e Nicole Kidman, distribuito dalla Warner Bros: 15 settembre 1999. Emir Kusturica fa una breve tournée in Emilia insieme con il gruppo musicale autore delle musiche del suo ultimo film «Gatto nero gatto bianco»: il 3 febbraio a Bologna il regista suonerà con la band, chitarra e basso, mentre suo figlio Stribor sarà alla batteria. Meg Ryan e Dennis Quaid, sposati dal 1991, hanno adottato una bambina dell'Honduras, resa orfana di padre e madre dall'uragano Mitch, dando una sorella al loro figlio Jack di sei anni. Jodie Foster è protagonista di «Anna e il re del Siam», ennesima versione della storia dell'insegnante inglese che nel 1860 arrivò in Siam (l'attuale Tahilandia) per istruire i figli del re, e finì per innamorarsi del re. Dalla vicenda vera di Anne Leonewens sono nati nel tempo un roman- I vera zo, un musical di Broadway, un film con Rex Harrison e Irene Dunne, un film con Yul Brynner e Deborah Kerr. Partner di Jodie Foster è il divo di Hong Kong, Chow Yun Fati. Il regista è Andy Tennant. John Travolta è il protagonista del nuovo film di Gus van Sant, «Standing Room Only», biografia del cantante melodico d'origini italiane Jimmy Roselli, primo ruolo dopo «Grease» in cui l'attore canta. Subito dopo, nel prossimo luglio, interpreterà «Batterfield Earth», tratto da un romanzo di L. Ron Hubbard, il fondatore della chiesa di Scientology a cui Travolta appartiene. Gennady Gladkov, popolarissimo musicista russo, compone le musiche de «li maestro e Margherita»: dal gran romanzo di Bulgakov è stato ricavato in Russia un film a disegni animati. Erick Zonca, il premiato regista francese de «La vita sognata degli angeli», ha finito di girare «Le petits voleurs» (I ladruncoli), storia d'un fornaretto di provincia che va via di casa e prende a vivere da ladro in una banda di ragazzini suoi coetanei. André Previn, il direttore . d'orchestra ex marito di Mia Farrow, ha ricevuto l'istanza di divorzio di sua moglie Heather Mary che, dopo diciassette anni di matrimonio e la nascita d'un figlio ora quindicenne, denuncia «inconciliabili diversità di carattere». Alan Pakula, il regista americano di «Tutti gli uomini del Presidente» e de «La scelta di Sophie», morì il 19 novembre 1998 in un incidente d'auto molto strano, rimasto misterioso: la famiglia offre adesso con annunci sui giornali e alla tv un forte premio in danaro a chi possa fornire informazioni sulla sua morte. Zi

Luoghi citati: Bologna, Emilia, Honduras, Hong Kong, Los Angeles, Russia, Tahilandia, Yamise Barrett