Valzer degli addii mentre il giudice ama la commissaria di Simonetta Robiony

Valzer degli addii mentre il giudice ama la commissaria [prossimamente] Valzer degli addii mentre il giudice ama la commissaria E# un'annata disturbata per la fiction di Mediaset, questa, che dopo il «Conte di Montecristo» stenta a trovare un nuovo grande successo. A risolvere il problema potrebbe essere Tre addii, in onda il 2 e il 4 febbraio su Canale 5, non foss'altro perché il protagonista è quel Daniele Liotti (nella foto sotto)-giudice Segre che s'impose l'anno scorso con «La XV epistola». «Tre addii» ne è il seguito ideale nel senso che anche stavolta torna il giudice Segre interpretato dal solito Daniele Liotti, un bello alla maniera di Raoul Bova, ma più ironico e sottile di lui. La regia è di Mario Caiano, i protagonisti sono Anne Roussel nei panni di un commissario e Corinne Cléry in queili di un'attrice. Caratteristica di questo giallo è infatti quella di svolgersi nell'abiente dello spettacolo: gli indagati sono il regista Ugo Pagliai, l'aiuto regista Pambieri, il produttore Mathieu Carriere, la segretaria di edizione Anita Caprioli. Unica eccezione, in tanto generane cinematografico, il vecchio padre dell'assassinata attrice Corinne Cléry che è Franco Interlenghi e di spettacolo non sa niente. Intanto tra il bel giudice Liotti e la seducente commissaria Anne Roussel, che già' si erano amati nella prima serie, si riaccende la passione. La storia stavolta è intrigante: potrebbe fare ascolti alti. [Simonetta Robiony]