Tornano le targhe con la sigla VC

Tornano le targhe con la sigla VC Domani mattina inizierà la distribuzione alla Motorizzazione di Vercelli Tornano le targhe con la sigla VC Al momento sono pronte solo quelle per le auto VERCELLI. Dovrebbe iniziare domani mattina, negli uffici della Motorizzazione in via Ara, la distribuzione delle nuove targhe automobilistiche: la parte centrale contiene la solita sequenza alfanumerica mentre ai lati vi sono due bande autoadesive di colore azzurro che, in pratica, sono la vera novità. In quella di sinistra spiccano l'emblema europeo e la lettera «I» di Italia; in quella di destra c'è un cerchio giallo con le ultime due cifre dell'anno'di immatricolazione e, sotto, la sigla della provincia di residenza. L'autoadesivo con la sigla della provincia dovrà essere applicato a mano dallo stesso utente: gli uffici di via Ara hanno a disposizione solo quelli con la sigla Ve di Vercelli. Se un automobilista abita in una provincia diversa da quella di immatricolazione del veicolo, dovrà chiedere questo tassello all'ufficio della Motoriz- zazione della provincia di residenza. Le nuove targhe sono di tre tipi: tipo A per autoveicoli, dalla forma rettangolare lunga, l'unica che da domani sarà disponibile e che costa 75.300 lire; tipo B per fuoristrada e autocarri di forma quasi quadrata che costa 74.550 lire; ed infine il terzo tipo, per motoveicoli, del costo di 36.150 lire, che è ancora in fase di stampa. Ma le targhe di tipo B saranno distribuite solo ad avvenuto esaurimento delle scorte di quelle esistenti. [w. ca.] Ecco come saranno le nuove targhe che prevedono il ritorno della siglia VC

Luoghi citati: Italia, Vercelli