Il leader della Lega stasera al Dugentesco

Il leader della Lega stasera al Dugentesco Umberto Bossi atteso per le 21 Il leader della Lega stasera al Dugentesco VERCELLI. Le attuali norme che regolano l'immigrazione, quelle contenute nella legge «Turco Napolitano», considerate troppo permissive, devono essere modificate: lo chiederà questa sera, al Dugentesco, il leader della Lega Nord Umberto Bossi aprendo così in Piemonte la relativa campagna. L'appuntamento è per le 21: prima di Bossi parleranno il segretario provinciale vercellese e vice regionale Ercole Fossale; il candidato sindaco di Vercelli per la Lega Francesco Borasio; il segretario «nazionale» dei Piemonte Domenico Cornino, l'esponente del «Governo padano» Mario Borghezio e il sindaco di Acqui Terme Dino Bosio. Spiega il segretario Fossale: «Il problema dell'immigrazione è molto sentito non solo nel capoluogo, ma anche nell'intero territorio provinciale. Infatti alla riunione che abbiamo organizzato la settimana scorsa ad Alice Castello c'è stata una grande partecipazione di gente preoccupata: tutti sono d'accordo nel definire pericolosa la legge Turco-Napolitano, e ne chiedono l'abrogazione». La riunione di questa sera, secondo le intenzioni degli organizzatori, sarà propedeutica alla raccolta di firme contro le norme sull'immigrazione «ma precisa Fossale - sarebbe in malafede chi ci dovesse accusare di razzismo». [w. ca.] Il leader della Lega Umberto Bossi

Persone citate: Dino Bosio, Ercole Fossale, Francesco Borasio, Mario Borghezio, Piemonte Domenico, Umberto Bossi

Luoghi citati: Acqui Terme, Alice Castello, Piemonte, Vercelli