Officina in fiamme, paura ad Arma

Officina in fiamme, paura ad Arma L'emergenza ieri pomeriggio in via Aurelia, evacuato un palazzo, traffico in tilt Officina in fiamme, paura ad Arma Danni per oltre 100 milioni, indagano i carabinieri ARMA DI TAGGIA. Aurelia bloccata, un palazzo evacuato, danni per centinaia di milioni. Questo il bilancio dell'incendio divampato nel primo pomeriggio di ieri in un'officina all'ingresso di Arma, a poche decine di metri dalla galleria Castelletti. Le fiamme hanno devastato i locali e un denso fumo nero ha ammorbato l'aria portando allo sgombero dello stabile, il condominio «Aurora» di via Aurelia Ponente. L'allarme è scattato nel giro di pochi minuti, con l'arrivo delle autobotti dei Vigili del fuoco e delle pattuglie di carabinieri e polizia. E mentre i pompieri erano alle prese con le opere di spegnimento, si è alzato un cordone di sicurezza nel timore che si potesse verificare un'esplosione. I carabinieri della stazione di Taggia si sono occupati degli accertamenti. Il rogo avrebbe origini accidentali. Il fuoco si è sviluppato nell'officina di Enrico Malizia, 28 anni, meccanico di Arma specializzato nella riparazione di moto e ciclomotori. Malizia era nel bagno quando ha sentito al- l'improvviso il crepitio della fiamme. E' riuscito a fuggire, ma ha avuto appena il tempo di far accorrere i Vigili del fuoco. Il rogo ha distrutto una ventina di ciclomotori danneggiando anche un'Alfa Romeo 155 e una Bmw che si trovavano parcheggiate vicino all'ingresso dell'officina. Il condominio «Aurora» è stato evacuato nel giro di pochi minuti. Il fumo nero si avvistava senza problemi da Sanremo e dalla zona di Santo Stefano al Mare. Per rendere agevole il lavoro ai pompieri, e per motivi di sicurezza, il traffico tra Arma e Sanremo è stato dirottato provvisoriamente sull 'Aurelia-bis. I tecnici dei Vigili del fuoco hanno proceduto immediatamente ad un sopralluogo. L'officina è andata distrutta. Un alloggio al primo piano del palazzo, fortunatamente disabitato, è stato dichiarato inagibile. Si dovranno esaminare le condizioni della soletta sottoposta all'incredibile calore sprigionato dal rogo. L'unico ferito, non grave, è il titolare dell'officina, Enrico Malizia, che fuggendo dalle fiamme ha riportato una lieve ustione ad un braccio. L'ambulanza della Croce Verde ha trasportato invece all'ospedale un uomo di 80 anni che ha accusato un malore quando ha saputo di dover sgomberare l'appartamento a causa dell'incendio. 1 carabinieri di Taggia, ora, attendono gli ultimi accertamenti tecnici dei Vigili del fuoco. Saranno gli esperti a dire qual'è stato l'innesco dell'incendio, [g. ga.] i I Vigili del fuoco alle prese con lo spegnimento del rogo divampato nell'officina Il palazzo evacuato ad Arma di Taggia invaso dal fumo [FOTO MAN RICO GATTI]

Persone citate: Arma Danni, Enrico Malizia, Rico Gatti

Luoghi citati: Sanremo, Santo Stefano Al Mare, Taggia