Dedicata al museo di Bra la guida Telecom 1999

Dedicata al museo di Bra la guida Telecom 1999 Tiratura di 290 mila copie con 916 pagine Dedicata al museo di Bra la guida Telecom 1999 In copertina riprodotto l'affresco «Sagra della Madonna dei Fiori» CUNEO. Quest'anno, nella scelta delle immagini d'arte per la guida provinciale del telefono, la «Telecom» ha deciso di rendere omaggio al museo civico di Bra. Un particolare della «Sagra deila Madonna dei Fiori», tela d'inizio XVII secolo, custodita nel museo civico braidese, è stato infatti riprodotto sulla copertina dell'elenco 1999. Sul retro sono inoltre state riportate una foto del palazzo Traversa (sede del museo) e due piccole riproduzioni di «Piazza caduti per la Libertà», acquarello realizzato da Rambaudi e «Processione della Madonna dei Fiori», tela di autore ignoto della prima metà del XIX secolo. La guida conta 916 pagine e una tiratura di 290 mila copie. Quest'anno, su disposizione dell'Antitrust, la distribuzione dell'elenco degli abbonati «Telecom» avviene separatamente dalla consegna delle «Pagine Gialle» e di «Tuttocittà». Tra le altre novità, sulla nuova guida tutti i numeri di telefono sono stati riportati con il relativo prefisso. «In questa edizione - spiega Giovanni Massobrio, addetto stampa regionale della Telecom - viene pubblicato un nuovo avantielenco, riprogettato nella grafica e nei contenuti: per agevolare l'utente nella consultazione di questo capitolo sono stati utilizzati anche un "codice colore" e una serie di pittogrammi». La presentazione del nuovo elenco è stata anche l'occasione per tracciare un bilancio delle attività della filiale «Telecom» di Cuneo che. ha superato, nel novembre scórso, la soglia dei 239 mila abbonati, di cui oltre 48 mila sono esercizi commerciali, professionali, mentre gli impianti a servizio del pubblico sono 4600. «In provincia di Cuneo - spiega Franco Cavallero, responsabile del settore commerciale della Telecom Piemonte e Valle d'Aosta - abbiamo registrato un notevole aumento delle richieste di allacciamento alle linee Isdn, la rete numerica integrata che consente alla normale linea telefonica di trasportare nelle stesso tempo, con un'alta velocità, voci, dati e immagini. Sono circa 6 mila i clienti della filiale di Cuneo che hanno richiesto questo tipo di servizio che permette di accedere alla rete Internet e di effettuare o ricevere contemporaneamente una chiamate telefonica. Per quanto riguarda le chiamate internazionali i distretti di Savigliano e Alba hanno fatto registrare il più alto tasso di sviluppo a livello regionale: un sintomo positivo dell'attività imprenditoriale della zona». [c. g.] CUNEO e Provincia 1999 Aggjarnata ai 10 Novembre i998 urna* La copertina del nuovo elenco abbonati Telecom '99 che è in distribuzione

Persone citate: Franco Cavallero, Giovanni Massobrio

Luoghi citati: Bra, Cuneo, Savigliano, Valle D'aosta