Un nuovo poker di vittorie

Un nuovo poker di vittorie PALLACANESTRO Nei campionati giovanili quattro successi dei Lions d'Aoste Un nuovo poker di vittorie Due convocati al Trofeo delle Regioni AOSTA. E' una marcia a ritmo spedito, quella delle squadre dei Lions d'Aoste nei campionati giovanili di pallacanestro. Perla seconda settimana consecutiva è arrivato un poker di vittorie a confermare la bontà delle qualità tecniche e agonistiche delle formazioni impegnate nelle varie categorie. Gli juniores del Cogne Acciai Speciali hanno sfruttato a dovere il fattore campo, superando agevolmente la Libertas San Mauro, con il punteggio di 7426. Chiuso il primo tempo in vantaggio per 29-14, i gialloneri hanno incrementato il divario nella ripresa. In evidenza Cesare Marques (18 punti) e André Lucat (14). La squadra di Massimo Brunello guida la classifica a punteggio pieno, con 8 successi, I cadetti del Cogne Acciai Speciali hanno invece espugnato il difficile campo del Casale. L'allenatore Luigi Frosini ha alternato la marcatura individuale alla zona, mettendo così in difficoltà gli alessandrini. Protagonista dell'incontro è stato Andrea Pompele: 16 punti, 5 palloni recuperati e 16 rimbalzi. Bene anche Jean Marie Chenal (14) e Simone Blanc (12). I gialloneri torneranno in campo martedì sera, affrontando il Biella alla palestra del quartiere Dora (inizio alle 18). Gli allievi del Censi Traslochi non hanno avuto alcun problema a sbarazzarsi del Lombardi. Il punteggio finale di 92-26 (528 nel primo tempo) la dice lunga sulla superiorità degli aostani, che hanno centrato la settima vittoria consecutiva. Migliori realizzatori sono stati Stefano Censi (19 punti) e Daniele Blanc (12). Successo agevole anche per i ragazzi dello Stefano Testa Ele- trafor, che si sono imposti sul parquet del Michelin per 12542. In evidenza Eric Carrara (26 punti) e Giuseppe Albanese (16). Il play Claudio Meggiolaro e il pivot Frederic Ascenzi sono stati convocati per la rappresentativa piemontese, che parteciperà al trofeo delle Regioni. [s. b.] La squadra juniores del Cogne ha vinto con facilità contro la Libertas San Mauro

Luoghi citati: Aosta, Biella