Niente soldi, il manager se ne va

Niente soldi, il manager se ne va CALCIO GIOVANILE Perruquet, responsabile di settore per il Valle d'Aosta, non può pagare i tecnici Niente soldi, il manager se ne va Annunciate alcune novità ai vertici del sodalizio AOSTA. Dimissioni a livello societario nel Valle d'Aosta. Il responsabile del settore giovanile, Michel Perruquet, ha deciso di lasciare l'incarico per l'impossibilità di pagare i rimborsi spese della passata stagione agli allenatori. «Ho sollecitato più volte i responsabili del sodalizio spiega Perruquet -, ottenendo sempre promesse, ma mai fatti concreti. Siamo a gennaio del '99 e dobbiamo ancora saldare le spettanze per la stagione 1997/98 ai tecnici del settore giovanile. Ho atteso un po' di tempo prima di presentare le dimissioni, ma quando ho capito che la situazione non si sbloccava ho deciso di abbandonare. Mi dispiace essere arrivato a questo punto, ma non c'erano alternative. Il rammarico maggiore è di dover lasciare proprio nel momento più favorevole a livello di risultati». «Tutte le squadre si stanno comportando benissimo - aggiunge Perruquet -. Il lavoro svolto con grande serietà ha dato i frutti sperati. Abbiamo 13 compagini, con circa 300 ragazzi, che ci impegnano quotidianamente tra allenamenti e partite. E' stato possibile riallacciare rapporti proficui con tutte le altre società valdostane, dimenticando le ruggini del passato. Mi sarebbe piaciuto continuare a mantenere la carica di responsabile del settore giovanile, ma non esistevano più le basi per andare avanti. Non me la sono più sentita di affrontare la situazione, non è giusto penalizzare il settore giovanile». La collaborazione tra Fenusma e Chàtillon/St-Vincent è cominciata 6 anni fa. Dopo 3 stagioni si è arrivati alla fusione. «Nella prima riunione dopo l'accorpamento - spiega Perruquet - si era deciso di destinare tutti i contributi provenienti dai 5 Comuni (Chàtillon, Fénis, Nus, St-Marcel e St-Vincent ndr) esclusivamente per il settore giovanile, ma si sono utilizzati soltanto quelli di Fénis, Nus e St-Marcel. Siamo sempre riusciti a pareggiare i conti grazie a varie iniziative (concerti e feste, ndr). Con l'arrivo di Permanerli alla guida tecnica della prima squadra si è poi giunti a un accordo totale, con Claudio che si interessa costantemente anche della compagine juniores. Ci sono dunque tutte le prerogative per proseguire un di- scorso estremamente interessante, ma non bisogna penalizzare il settore giovanile per poter ottenere dei validi risultati in futuro». Presto ci saranno delle novità anche ai vertici societari. Sembra ormai decisa la composizione del nuovo direttivo, con Cleto Benin presidente, Franco Grillo vice presidente, Silvio Laurencet amministratore delegato, Piero Bosi e Nando Chasseur consiglieri. [s. b.] Sopra, Michel Perruquet, è stato responsabile del settore giovanile del Valle d'Aosta. A fianco, un'azione della compagine juniores nazionale rossonera impegnata in casa

Persone citate: Cleto Benin, Franco Grillo, Michel Perruquet, Nando Chasseur, Piero Bosi, Silvio Laurencet

Luoghi citati: Aosta, Nus, Valle D'aosta