Monterò e Iuliano sfilano in pedana? di Elena Del Santo

Monterò e Iuliano sfilano in pedana?I calciatori juventini stasera a «Idea Sposa» Monterò e Iuliano sfilano in pedana? Parata di celebri personaggi dello sport e dello spettacolo per le ultime giornate di Idea Sposa: dai giocatori della Juventus al modello svedese Markus Schenkenberg. E occhi puntati sulle passerelle di moda quotidiane, principale attrazione della rassegna nuziale ospitata a Torino Esposizioni in corso Massimo d'Azeglio 15 sino a domenica 31. Un tocco mondano, quello delle sfilate, che diventa specchio di una realtà stilistica e sartoriale di grande tradizione per il territorio subalpino, dove giovani e promettenti griffe si stanno pian piano affermando. In pedana, addobbata con petali fucsia e con una scenografia che richiama l'abside di una cattedrale, salgono ogni sera (ore 20,45, sabato e domenica anche alle 17) circa 120 capi indossati da oltre trenta fra modelli e mannequins. Applaudite la sposa in body bianco e gambe inguauiate in calze autoreggenti di candido pizzo, curioso «coup-de théatre» per presentare un velo chilometrico inta- gliato da pizzi preziosi realizzato a mano dall'atelier Monica Scalvenzo; e la sposa hollywoodiana hi nero e lamé dorato con bagliori di fucsia e verde sparsi sul corpetto aderente che la stilista Antonella Mosca Zonca ha voluto con un acconciatura in tulle nero. In questo scenario da Alta Moda, stasera arriveranno - nel ruolo di testimonials dello stilista torinese Carlo Pignatelli che da tempo veste la Juventus e la Nazionale Italiana di calcio - due juventini e cioè Paolo Monterò e Mark Iuliano, assieme al celebre modello Markus, idolo delle teenagers. E non è esclusa una loro uscita in pedana con un abito della nuova collezione Cerimonia Uomo. Sabato, ospite di Pignatelli, ci sarà invece la Miss Italia in carica, Gloria Bellicchi; mentre domenica pomeriggio ritornerà a sfilare il bel Markus. Orari del salone: feriali 17-24; sabato e domenica 1524. Biglietti: 7 mila; 10 mila i festivi. Elena Del Santo

Persone citate: Carlo Pignatelli, Gloria Bellicchi, Mark Iuliano, Monica Scalvenzo, Paolo Monterò

Luoghi citati: Italia, Torino